Nome: Aion 1.7.2
Categoria: Orologio – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Tutti i Mac-users che corrono con l’orologio al polso non si faranno mancare l’ora nella menubar normalmente impostabile dalle “Preferenze di Sistema” di Mac OS X.
Ma le Olimpiadi si stanno avvicinando e se oltre al fuso orario italiano desiderate conoscere anche l’ora di Pechino, un software come Aion non potrà mancare nel vostro Mac.
Aion è un semplice piccolo software che vi permette di tenere sempre sotto gli occhi l’ora corrente delle zone del mondo da voi scelte.
L’applicazione consiste in un “NSStatusItem” visibile all’interno della barra menu del vostro sistema operativo.
L’utente può scegliere la sua zona del pianeta da monitorizzare e di qui visualizzare data e ora di quella regione.
Il software consente anche la creazione di fusi orari personalizzati e consente di rinominare i vari fusi a proprio piacimento.
A questo punto, dopo aver selezionato i fusi delle varie zone del mondo o dopo aver creato dei fusi personalizzati, potrete selezionare il fuso orario che preferite semplicemente cliccando sull’ora che appare nella barra menu. Il menu di Aion si aprirà evidenziando i vostri fusi. E potrete così selezionare il fuso da mantenere sempre ben visibile nella barra menu.
Con pochi click avrete così sempre a disposizione l’ora del mondo che più ritenete utile in quel momento.
Aion in questa versione si rinnova risolvendo alcuni crash critici in Mac OS X 10.4.11 e Mac OS X 10.5. Il software era infatti divenuto instabile dopo alcuni aggiornamenti di sicurezza rilasciati da casa Apple. Qui sotto per il link di download.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/12924/Aion-1.7.2.dmg.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/12924/aion
yle 30/03/2008 il 18:27
Questo software capita proprio a fagiuolo con il cambio dell’ora! Ottimo! :D
Paolo Petrone 30/03/2008 il 20:12
E vedrai come ritornerà utile con le Olimpiadi di Pechino! ;)