Categories: Mac Software

BlackBerry Desktop per Mac arriverà a settembre

RIM ha annunciato ieri il lancio ufficiale di un nuovo software di sincronizzazione fra i Mac e gli smartphone BlackBerry. Il software sarà l’equivalente per Mac di BlackBerry Desktop per Windows e potrà inoltre interfacciarsi con alcune delle componenti multimediali del Mac dell’utente.

In particolar modo con BlackBerry Desktop per Mac sarà possibile sincronizzare le playlist iTunes, i contatti, gli eventi sul calendario ed altro ancora.

In più attraverso il programma sarà anche possibile scaricare e installare applicazioni e giochi sul proprio dispositivo. In questo modo RIM colmerà una lacuna spesso lamentata da molti utenti Mac (proprio come il presidente Obama).

L’annuncio ufficiale, oltre che sul sito principale, è stato dato anche sul blog ufficiale InsideBlackBerry, dove sono stati pubblicati anche i primi screenshot del programma (uno lo vedete in apertura).

L’assenza di una soluzione completa di sincronizzazione è stata spesso criticata dagli utenti Mac, per i quali l’unica soluzione ufficiale fornita dall’azienda per la sincronizzazione generica al momento rimane PocketMac per BlackBerry, un software nettamente più limitato nelle funzioni rispetto a quanto disponibile per Windows. Per la sincronizzazione delle playlist e dei Media RIM fornisce Media Sync, un altro applicativo che attualmente è ancora in una fase preview nella sua versione per Mac.

Al momento Media Sync per funzionare disabilita il riconoscimento dei dispositivi da parte di PocketMac e di programmi di sincronizzazione sviluppati da terze parti, come ad esempio il noto TheMissingSync for BlackBerry, uno dei più completi software attualmente disponibili.

Se volete rimanere informati sulle ultime news riguardo a BlackBerry Desktop per Mac potete iscrivervi all’apposita newsletter nella pagina dedicata al nuovo software sul sito ufficiale.

[via]

Redazione

View Comments

  • ma guarda guarda... chissa' come mai *adesso* si ricordano che non esiste solo win! devono esser proprio messi male per cercar di pescare *qualcosina* anche tra i quattro gatti che usano Mac!!! :-p

    un consiglio a Rim, Nokia, SE & Co.: nella prossima vita, svegliatevi prima! ;-)

  • Se si sono svegliati ora vuol dire che prima non ce ne era il bisogno di questo software , sembra sempre che le aziende qui ragionino a simpatia invece che con studi sulla propria clientela :)
    L'utente Mac è piu' facile che scelga un iPhone invece di un BB , se hanno deciso di sviluppare un software anche per Osx vuol dire che qualcosa sta cambiando :)

  • In effetti e' strano che un utente abbia un mac ed il blackberry.....che ci sia quanche dipendente aziendale che vuol sincronizzarsi i dati a casa? E' lo stesso problema che potrei avere io, ma preferirei che il capo mi prendesse un macbook!

  • ... be' allora, se ancora non l'hanno capita e continuano a muoversi solo nelle direzioni che gli "studi di marketing" indicano... sono messe pure peggio! :-p

  • @Leo: ma come... non hai notato quanto "fa figo" l'Air tra i *monager* ? ;-9

  • @ pl_svn:
    Si...ho provato anche a sincronizzare lo storm via Bluetooth con Windows: 4 ore buttate via. Sincronizzazione iPhone mio con iMac? 1 secondo senza l'ausilio di programmi. Per questo voglio a lavoro un mac! PS: a titolo informativo il mio cellulare aziendale e' un vecchio Nokia monocromatico del '700!!!

  • ... non e' mia ma di un caro amico che, se non altro, non si prende troppo sul serio nell'esserlo ;-)

  • PocketMac e media sync vanno benissimo già adesso su Mac.
    Io ho 3 blackberry a casa ed iphone e conosco bene l'argomento.
    La vera pecca per i sw blackberry da utilizzare sui Mac era l'impossibilità di aggiornare il firmware.
    Adesso spero che questo sw lo permetta. Sinceramente quando leggo che sincronizzare un blackberry su win o mac è lento o difficile penso che le persone siano in malafede.
    Non è vero, e vi assicuro che sincronizzare un bb è facilissimo.....se qualcuno dice il contrario sono qui
    Bye bye :)

Share
Published by
Redazione
Tags: Blackberry

Recent Posts

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più conveniente su Amazon

Continua ad essere sempre più interessante il prezzo dell’iPhone 15, soprattutto nella variante nera da…

1 giorno ago

iPhone 16 Pro e Pro Max saranno più grandi, ma di quanto?

C’è curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma di stampo Apple ed…

3 giorni ago

iPad Pro M4 ed il problema al display, Apple pronta a risolverlo

Dopo i giorni di preordini è possibile da quest’oggi acquistare su larga scala il nuovissimo…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato azzurro ad un super prezzo su Amazon

Si può pensare di risparmiare un bel po’ acquistando un iPhone, bisogna solo cercare il…

4 giorni ago

iPad mini, quando arriverà sul mercato?

Apple ha avuto modo di presentare le nuove varianti di iPad Pro e iPad Air,…

5 giorni ago

iPhone 15 Pro Max Titanio da 256GB in offerta su eBay

I dati di vendita dell’iPhone 15 non sono stati così positivi in questa prima parte…

5 giorni ago