Disctop Pro: l’inserisci-cd su desktop in versione Leopard

di Paolo Petrone Commenta

disctop iconaNome: Disctop Pro 2.6
Categoria: Desktop – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Ecco un altro aggiornamento tanto tanto atteso. Si tratta dell’intramontabile Disctop, un software amatissimo dagli utenti Tiger che finalmente rinasce anche per il nuovo sistema operativo della Mela.

Questa meravigliosa (in)utility consente di “visualizzare” direttamente sul vostro desktop l’inserimento di un cd/dvd fatto nel vostro computer.

La riproduzione virtuale del cd/dvd inserito può essere perfezionata e arricchita con la relativa copertina (scaricabile via Amazon.com).


disctop immagine1

Vi basterà inserire un cd per vederlo apparire sulla vostra scrivania esattamente così come l’avete inserito.

In questa versione è stata aggiunta la compatibilità per Leopard, sono stati corretti numerosi bug, aggiunto il supporto per il cinese (ma dubito che la cosa possa interessare molti nostri lettori) e, soprattutto, è stato aggiunto il supporto per nuovi modelli di computer Macintosh (tra cui i nuovi iMac G5).

disctop immagine2

Dovrete semplicemente attivare Disctop Pro dalle “Preferenze di Sistema” e selezionare il vostro tipo di computer. Il software riprodurrà l’ingresso virtuale del vostro cd esattamente a partire dal punto della scrivania coincidente con il lettore cd/dvd.

L’effetto grafico che ne deriverà sarà meraviglioso: vi sembrerà di aver inserito il vostro cd direttamente nel desktop del vostro Mac.

Disctop Pro è una di quelle “chicche” che magnifica esteticamente un computer Apple. Un software bellissimo da non farsi mancare sul proprio Mac.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/16552/disctop_pro.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/16552/disctop-pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>