Apple ha rilasciato da poco la versione 4.0.3 di Safari. L’update è consigliato a tutti gli utenti e migliora la compatibilità, la stabilità e la sicurezza del browser. Ecco i fix inclusi nel nuovo Safari 4.0.3 e dettagliati nella descrizione dell’aggiornamento:
- Miglioramenti alla stabilità per le pagine web che utilizzano l’etichetta video HTML 5
- Risoluzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di effettuare il login a iWork.com
- Risoluzione di un problema per cui a volte i contenuti web venivano visualizzati in scala di grigi anziché a colori
Maggiori informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento sono disponibili in questa pagina. Safari 4.0.3 può essere scaricato come sempre dal menu Aggiornamento Software o direttamente dalla pagina dedicata a Safari sul sito di Apple.
Grazie a Francesco e ICDer per la segnalazione.
Jnk94 12/08/2009 il 12:45
Questo aggiornamento ci voleva proprio XD. L’ho scaricato solo stamattina, ma devo dire che Safari mi sembra più stabile e, cosa più importante di tutte, quei continui e fastidiosi blocchi/crash durante il caricamento di video su youtube è finalmente sparito.
Jnk94 12/08/2009 il 17:02
Jnk94 dice:
Corrado 13/08/2009 il 10:45
A me invece Safari dopo l’aggiornamento non funziona più, non si apre la finestra principale, non visualizzo + nulla, infatti adesso sto scrivendo da Firefox..
Poi ogni volta che lo chiudo con CMD+Q va in crash..
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie……
Ale 17/08/2009 il 12:16
@ Corrado:
A me è capitata la stessa cosa (ho un MacBook Pro con OS X 10.4.11) e se apro un sito della cronologia spunta fuori (compare in basso, sotto il dock) una specie di finestra tutta scombussolata, con l’interfaccia a dir poco sfigurata…
Mah…penso che mi copierò un pacchetto di safari pre-aggiornamento e userò quello….