Disponibili Battery Update 1.4 per MacBook; camera RAW Update 2.5

di Gabriele Contilli 5

Apple ha rilasciato un battery update (1.4) per alcuni i modelli di MacBook venduti dalla fine del 2006 ad oggi. L’update serve a migliorare l’abilità del computer di mantenere la carica della batteria quando il sistema viene spento e non più utilizzato per un periodo piuttosto lungo. E’ disponibile anche l’aggiornamento di compatibilità con i formati RAW di alcune nuove fotocamere. Dettagli dopo il salto.

MacBook Battery Update 1.4

Per verificare se il vostro MacBook deve effettuare questo aggiornamento, aprite il menu Apple () e selezionate Informazioni su questo Mac; cliccate su Più Informazioni e aprite la scheda Energia. Se il codice del device è ASMB016 o ASMB013, se il numero del Pack Lot è 0002 o se la versione del firmware della batteria è 0110, allora il vostro MacBook necessita di questo aggiornamento.

Non aggiornate il MacBook se il codice del Pack Lot è 0003, perché già installato oppure non ce n’è bisogno; l’update sarà efficace nel momento in cui verrà riavviato il Mac e richiede che sia installato Mac OS X 10.5.6.

[Via|Macworld]

Digital Camera RAW Compatibility Update 2.5

Con questo update (3,8MB) Apple aggiorna la compatibilità fra Aperture e iPhoto con i file in formato RAW di alcune fotocamere. I due modelli principalmente interessati da questo aggiornamento sono la Epson R-D1x e la Nikon D3X. Nella nota relativa all’update Apple parla anche di miglioramento generale della stabilità e di risoluzione di alcuni problemini relativi ad alcuni specifici modelli.
L’upgrade può essere scaricato dal menu Aggiornamento Software del vostro Mac o direttamente dal sito di Apple.