iLife, Aperture, iTunes U e iWork per iOS aggiornati con Mountain Lion

Dopo avere rilasciato OS X Mountain Lion, Apple ha immediatamente reso disponibili anche una serie di aggiornamenti per Mac e OS. iPhoto, iMovie, Aperture, iTunes U e la suite iWork per iOS.

Si tratta di aggiornamenti necessari a migliorare la compatibilità del software con Mountain Lion. iPhoto 9.3.2 introduce il nuovo pulsante per la condivisione di una immagine tramite messaggio o Twitter, iMovie 9.0.7 risolve alcuni problemi riguardanti la riproduzione di video MPEG-2 mentre Aperture 3.3.2 risolve un bug che mandava in crash l’applicazione durante l’aggiornamento delle librerie.

iTunes U per iOS introduce invece una nuova funzione per prendere nota delle lezioni che si stanno seguendo, oltre ad un nuovo bottone per la condivisione di contenuti tramite Twitter, Mail o Messaggi. Anche la ricerca è stata migliorata e ampliata: iTunes U 1.2 ora rende ancora più facile prendere delle note mentre si sta guardando o ascoltando una lezione. Questo aggiornamento aggiunge anche la possibilità di cercare tra i post, i compiti, le note e i materiali – in qualsiasi corso a cui si è iscritti – usando una feature di ricerca avanzata in iTunes U.”

Per concluder vengono aggiornati alla versione 1.6.1 anche Keynote, Numbers e Pages per iOS. Nel nuovo OS di Apple è infatti possibile salvare un documento direttamente su iCloud. Quando si effettua questa operazione in iWork per Mac i documenti sono automaticamente disponibili anche sul proprio dispositivo iOS.

[via]

Redazione

View Comments

  • Effettivamente era l'ora che completassero il supporto iCloud per la suite iWork, propr oggi ne ho approfittato e finito un documento pages (iniziato sul Mac) sull'ipad, fuori ufficio, e stasera apportato un paio di correzioni dall'iphone, ogni modifica sincronizzata al volo senza dovere fare nulla (in pieno stile Apple).

    Unica cosa che ho notato: sembrerebbe non possibile aggiornare l'indice del documento da iOS, per farlo va finalizzato sul Mac. È davvero così o mi sono perso qualcosa? Esiste un help o manuale dettagliato per iWork iOS?

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago