Apple aggiorna iLife ’11

di Redazione Commenta

Apple ha aggiornato da poche ore tutta la suite iLife ’11, con ogni probabilità in vista della release di Mac OS X Lion che dovrebbe avvenire questa settimana. Fra i programmi aggiornati ci sono GarageBand, che passa alla versione 6.0.4, iPhoto che passa alla 9.1.5 e iMovie, che con la 9.0.4 ora supporta l’importazione dei progetti da iMovie per iOS. Chi li ha acquistati dal Mac App Store trova il relativo aggiornamento pronto ad attenderlo nell’apposita sezione del negozio virtuale. Aggiornati anche due software “minori” quali iWeb (passa alla 3.0.4) e iDVD, che passa alla versione 7.1.2.
A seguire trovate link di download diretto e note di versione ufficiali di tutti gli aggiornamenti.

GarageBand 6.0.4

Questo aggiornamento supporta problemi di compatibilità generale e risolve problemi di stabilità e prestazioni globali, tra cui:

  • Risoluzione di un problema con il Negozio delle lezioni di GarageBand che non completa i download di lezioni singole o multiple.
  • Correzioni di problemi con effetti basati sul tempo che vanno fuori sincronizzazione con il tempo del brano principale.
  • Risoluzione di problemi con i documenti del progetto di Magic GarageBand che non si aprono correttamente nella visualizzazione delle tracce di GarageBand.

Link download: GarageBand 6.0.4

iPhoto 9.1.5

Questo aggiornamento risolve alcuni problemi di compatibilità generale e migliora inoltre la stabilità e le prestazioni complessive. Sono stati risolti diversi problemi minori, tra cui:

  • L’intervallo di date di ogni evento viene ora aggiornato correttamente per riflettere i cambiamenti apportati alle foto utilizzando il comando Regola data e ora
  • Risoluzione di un problema che poteva determinare l’errato scorrimento della vista Foto durante la visualizzazione dei titoli degli eventi
  • Risoluzione di un problema che poteva impedire la corretta applicazione delle animazioni Ken Burns alle foto in una presentazione Classica salvata
  • Ora l’eliminazione delle foto da un album web mediante il menu contestuale rimuove le foto dall’album senza eliminarle dalla libreria
  • Risoluzione di un problema che poteva impedire di rimuovere una regolazione di ritaglio da una foto quando si utilizzava il comando Ripristina originale

Link download: iPhoto 9.1.5

iMovie 9.0.4

Solito aggiornamento di problemi minori e miglioramento della stabilità. Fra i vari bug fix ci sono:

  • Supporto dell’apertura di progetti importati da iMovie per iOS.
  • Risoluzione di un problema per cui alcune regolazioni dell’audio non veniva conservate.
  • Risoluzione di un problema di prestazioni durante l’uso di grandi quantità di clip video con parole chiave.
  • Risoluzione del problema della lentezza di avvio dell’applicazione quando si utilizzavano librerie di iPhoto di grandi dimensioni.

iWeb 3.0.4 e iDVD 7.1.2

Il povero iWeb non ha note di versione particolarmente nutrite ma un semplice: “migliora la stabilità complessiva e risolve una serie di problemi minori”. iDVD per contro sembra aver ricevuto un update più sostanzioso, con questi cambiamenti:

  • Miglioramento dell’affidabilità delle presentazioni di iPhoto ’11 importate.
  • Risoluzione di un problema che poteva impedire il ricollegamento dei documenti.
  • Risoluzione di un problema che poteva causare l’utilizzo da parte di iDVD di tutta la capacità della CPU disponibile durante la ricerca di documenti mancanti.

Tutti gli aggiornamenti sono come al solito consigliati a tutti gli utenti di iLife ’11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>