Categories: Redazionale

TIM compie 20 anni e diventa l’unico brand del gruppo

TIM, da sempre marchio di riferimento in fatto di telefonia per tutti i clienti del Bel paese, ha da poco compiuto 20 anni e per celebrare al meglio l’importante evento è ufficialmente diventato il brand unico del gruppo Telecom Italia. L’operazione di rebranding che aveva avuto inizio nei mesi scorsi è stata dunque portata a termine con successo.

Il brand unico TIM semplifica così l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti, dall’offerta, ai negozi, alla fattura, con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, traguardo che può essere raggiunto grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

Unitamente al completamento dell’operazione di rebranding per i 20 anni di TIM è stato anche messo a punto il nuovo sito Web unico tim.it all’interno del quale i clienti dell’operatore hanno la possibilità di accedere alla completa offerta fissa e mobile.

Il nuovo sito offre una grafica ancora più semplice, in grado di dare la massima visibilità alle novità dei servizi e dei prodotti e di rispondere con maggiore chiarezza ai bisogni e alle esigenze dei clienti e soprattutto di facilitare le attività di self caring, di assistenza e di consultazione in dettaglio del proprio profilo tramite l’area personale MyTim.

Il sito unico tim.it è inoltre arricchito da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona).

Contestualmente all’avvio del nuovo sito Internet ufficiale è stato infine realizzato il restyling del sito impresasemplice.it, nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano maggiormente fruibili, con strumenti semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni personalizzate, e del sito corporate telecomitalia.com, dove continueranno a convivere da un lato i contenuti per i pubblici istituzionali fruibili dal menù orizzontale, dall’altro quelli per la più ampia audience fruibili dal menù verticale e suddivisi in tre categorie (Vivere l’Innovazione, Scegliere l’ambiente e il sociale, Condividere la cultura).

Martina Oliva

Napoletana, giornalista, apple user e geek. Think different, prima di tutto.

Share
Published by
Martina Oliva

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago