Water Shield per iPhone di VaVeliero, la recensione

di Davide Leoni 3

Custodia WaterShield

Con l’arrivo delle vacanze estive un dubbio attanaglia, da sempre (o meglio, diciamo da qualche anno) i possessori di smartphone, tablet e lettori Mp3. Come posso proteggere il mio costoso device al mare, senza rinunciare alla comodità di usare il telefono in spiaggia, evitando danni da cadute accidentali in acqua o nella sabbia?

A questa domanda risponde VaVeliero con una custodia impermeabile progettata appositamente per proteggere il nostro telefono da acqua e schizzi. Water Shield (questo il nome del prodotto) è compatibile con iPhone, smartphone e lettori Mp3, vediamo insieme i pregi e i difetti di questa interessante custodia protettiva.

Water Shield per iPhone di VaVeliero

La custodia di VaVeliero (disegnata in Italia) è realizzata con un buon materiale impermeabile che non permette all’acqua di penetrare all’interno della “bustina”, in questo modo il device risulterà sempre protetto. Mi ha stupito in particolare il sistema di protezione, con ben tre chiusure ermetiche e velcro di sicurezza per la massima protezione in qualsiasi situazione.

Water Shield integra anche un cavo jack (isolato ermeticamente) per collegare gli auricolari, degna di nota anche la presenza della fascia da braccio, utile per chi vuole svolgere attività un pelino più elaborate che stare sul bordo piscina.

Al momento del test, ho eseguito la prova con un foglio di carta, come indicato sul retro della confezione, se dopo aver immerso la custodia in acqua il foglio risulta bagnato è il caso di riportare Water Shield al negoziante, in questo caso l’accessorio non proteggerà il vostro smartphone. Se invece il foglio resta asciutto potete usare la custodia in tutta sicurezza.

Nonostante la prova del foglio sia stata brillantemente superata ammetto di aver avuto un certo timore al momento di immergere l’iPhone in acqua. Il senso di protezione, ripeto, è eccellente, ma la paura iniziale è stato dura da sconfiggere. Invece, Water Shield ha superato brillantemente la prova, dopo circa un minuto di immersione la custodia era ovviamente bagnata mentre il telefono non ha visto (fortunatamente) neanche una goccia, addirittura il touch screen ha continuato a funzionare senza problemi anche con la custodia completamente immersa in acqua.

WaterShield iPhone

Considerazioni finali

Come scritto sopra, ammetto di essere rimasto piacevolmente stupito dalla custodia di VaVeliero, ideale per portare in spiaggia o in piscina il proprio device senza correre alcun rischio. L’acqua infatti scivola via che è un piacere senza influenzare in alcun modo l’utilizzo del telefono.

Il prezzo (19.99 euro) è piuttosto contenuto, considerando che parliamo di un accessorio di alta qualità, praticamente indispensabile per i vacanzieri incalliti. Da lode la presenza della fascia da braccio, che tornerà utile ai più avventurosi.

Prima di lasciarvi vi ricordo che presto proveremo anche la custodia DrySuit per iPad, sempre di VaVeliero, una ottima soluzione per proteggere il proprio tablet da schizzi e cadute accidentali in acqua.

Prodotto: Water Shield per iPhone
Produttore:
VaVeliero
Prezzo:
19.99 €
Dove Comprare: Store online di VaVeliero

Commenti (3)

  1. preferisco la LifeProof :) certo un po’ più cara..

  2. A me l’avevano regalata qualche anno fa, con il tonno in scatola. E vi dirò: aveva pure due parti interne gonfiabili per farla galleggiare.
    Non è un oggetto che ha bisogno di particolare progettazione nè difficile da produrre in serie. Credo fermamente che sia la solita iLucrata. Non c’è etica nel mercato, ma in questa particolare fascia del commercio “di lusso” non si finge nemmeno di averne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>