PayPal Prepagata: un’applicazione iOS per controllare saldo e movimenti

Nome: PayPal Prepagata Categoria: Finanza
Prezzo: 0,79 €  Voto: 8.0
Link App Store

È da poco disponibile in App Store PayPal Prepagata, l’app (non ufficiale) per iOS che ci consentirà di verificare facilmente e senza intoppi il saldo e i movimenti della nostra carta PayPal.

L’app, tanto semplice quanto utile, era molto attesa da tutti i possessori di questo tipo di prepagata, in quanto fino ad oggi era necessario visitare il sito della Lottomatica ed inserire i dati manualmente ogni volta, il tutto in un’interfaccia decisamente scomoda, soprattutto da iPhone.

Per fortuna c’ha pensato lo sviluppatore nostrano Daniele Ratti, mettendoci a disposizione un’app che ci consentirà di accedere all’elenco dei movimenti della carta e il relativo saldo in maniera estremamente facile ed immediata. È possibile monitorare più carte contemporaneamente (sembra che non ci sia un limite), e l’interfaccia è funzionale, forse giusto un tantino troppo “giocosa”.

Al primo avvio, dopo una schermata di pubblicità (evitabile dato che è un’app a pagamento, ma c’è da dire che appare soltanto al primo avvio e sponsorizza un’altra applicazione dello stesso sviluppatore), saremo invitati ad inserire i dati della nostra carta PayPal tramite una comoda tastiera numerica. L’accesso ai dati e ai movimenti della carta è velocissimo, e soprattutto è tutto molto chiaro: le uscite in giallo, le entrate in blu. Premendo su una transazione salterà fuori un popup con tutti i dettagli del movimento, come data, causale, importo, eccetera. Il login è automatico di default, quindi se ci tenete alla privacy sarà meglio effettuare il logout ogni volta o, più semplicemente, impostare un codice di sblocco al device.

PayPal Prepagata è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad con firmware iOS 3.0 o successivi. Pesa 4,4 MB e si scarica dalla sezione Finanza dell’App Store al costo di 79 centesimi. Link App Store

Redazione

View Comments

  • apparte il comic sans che da l'idea di qualcosa di infantile, che sensa ha usare il giallo e il blu??? non era più chiaro, intelligente, intuitivo usare il rosso e il verde????? bah...

  • In realtà non è comic sans, anche se ci somiglia molto. È un altro font, forse ancora più brutto :)

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago