Cover Puro Booklet Crystal e New Bumper Frame per iPhone 6 Plus | recensione

di Lucio Botteri 1

Vestiamo il padellone! Scegliere una custodia per il nuovo phablet Apple non è così semplice come potrebbe sembrare: si tratta di un dispositivo il cui prezzo può addirittura superare i mille euro, quindi la protezione è molto importante, ma allo stesso tempo vorremmo non essere costretti ad aumentarne le già cospicue dimensioni. Oggi analizziamo due proposte Puro per vestire più che dignitosamente il gigantesco iPhone.

Cover Puro New Bumper Frame per iPhone 6 Plus

Il nostro padellone può dormire sonni tranquilli all'interno di questa custodia.
Il nostro padellone può dormire sonni tranquilli all’interno di questa custodia.

Inizialmente l’idea di mettere un bumper ad un dispositivo così largo non mi allettava, in quanto va effettivamente ad aumentarne le dimensioni proprio dove sono già eccessive. Questa custodia però è fatta davvero bene, i materiali (plastica rigida e silicone) sono eccellenti e la tenuta sui bordi del dispositivo è fantastica. Inoltre, si sa, i bumper sono le custodie che per definizione lasciano più scoperto il design originale dello smartphone. È disponibile in varie colorazioni e pesa soltanto 10 grammi.

Cover Puro Booklet Crystal per iPhone 6 Plus

Uso questa cover da una decina di giorni, si può notare un po' di usura nella parte interna "vellutata" dello sportellino.
Uso questa cover da una decina di giorni, si può notare un po’ di usura nella parte interna “vellutata” dello sportellino.

Se volete dare un aspetto più “serio” al vostro dispositivo, e proteggerne tutti i lati, la custodia ideale per un iPhone 6 Plus potrebbe essere la Booklet Crystal. Potremmo definirla una specie di Smartcase per iPhone, anche se purtroppo senza magneti e ovviamente senza spegnimento / accensione automatica del display. Pesa 43 grammi (ma su un dispositivo di queste dimensioni non si sentono molto) ed ha un simpatico taschino all’interno dello “sportellino” frontale, che ha la forma e le dimensioni di una carta di credito. La cosa davvero comoda è che lo sportellino ha anche una fessura che ricalca lo speaker superiore (quello che usiamo durante la conversazione telefonica), e quindi durante la telefonata potremo tenere la cover chiusa e parlare liberamente poggiando la faccia sulla parte frontale della cover, realizzata in ecopelle. Il retro è invece in policarbonato trasparente.


Prodotto: Cover iPhone 6 Plus New Bumper Frame by Puro
Prezzo: € 14,99 IVA incl.
Prodotto: Cover iPhone 6 Plus Booklet Crystal by Puro
Prezzo: € 19,99 IVA incl.
Dove trovarle:
– Sito ufficiale della Puro (sito non affiliato), clicca qui per la collezione completa
– rivenditori Puro (contattare l’azienda per l’elenco)
Giudizio: 7,5/10 per il bumper e 8,5/10 per la Booklet Crystal. Ottime custodie, molto protettive, per chi ama i bumper questo della Puro è eccellente, ma credo che su un dispositivo del genere sia molto più appropriata una cover come la Booklet Crystal.

N.B.: Entrambe le cover annullano lo spiacevole (e purtroppo esistente) effetto “hairgate”. Se non sapete di cosa sto parlando probabilmente non avete un iPhone 6, o magari avete i capelli molto corti.

Vi lasciamo con una gallery commentata: