Recensioni

Borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro è una borsa molto leggera e dall’apparenza solida. È realizzata in tessuto sintetico e pelle di bovino con finiture nere opache. Presenta un’apertura principale cernierata con doppio cursore e 2 manici in pelle bovina.

Esterni

 

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ presenta nella sua faccia frontale 2 tasche cernierate in grado di contenere uno smartphone, un’agenda o alcuni fogli sparsi; posteriormente è equipaggiata di aggancio per trolley.

Lateralmente, sulla destra, è presente una tasca con porta bottiglia d’acqua/ombrello estraibile; in alto invece sono presenti i due occhielli per l’aggancio/sgancio della tracolla rimovibile in dotazione.

Interni

Internamente sono presenti 3 comparti: uno imbottito, posteriore e bipartito, riservato a tablet/computer portatili; l’altro, più ampio, centrale, in cui possono essere riposti documenti e carte varie. Nell’ultimo, disposto anteriormente, è inserita una tasca cernierata, utile per riporre documenti, abbonamenti e/o dispositivi di piccole dimensioni. Sempre anteriormente sono disponibili un’altra piccola tasca con chiusura a bottone e 3 alloggiamenti per penne e/o matite. Le chiavi possono essere agganciate ad un portachiavi a occhiello interno, anch’esso disposto nella parte anteriore.

Connequ

La caratteristica peculiare di questa borsa è tuttavia il sistema Connequ, che permette di localizzare la borsa in un range di 30/40 metri (in condizioni ottimali). Funziona grazie all’app Piquadro Connequ, presente su App Store e compatibile con iPhone (da iPhone 4S in poi) e con iPad (da iPad 2 in poi), vale a dire coi dispositivi dotati di Bluetooth 4.0. Dopo una semplice associazione, andremo a ricevere delle notifiche qualora la borsa si sposti da noi (in caso di furto), o quando noi ci spostiamo dalla borsa (in caso di dimenticanza). Qualora venga perso il contatto con il dispositivo Connequ, viene mostrata sulla mappa l’ultima posizione registrata del dispositivo.

Oltre che per iOS l’app è disponibile anche per dispositivi Android e può essere scaricata questo link su Google Play. In ciascun caso è necessario registrarsi a Piquadro.com e confermare l’iscrizione via email.

Conclusioni

Nonostante le dimensioni contenute, lo spazio a disposizione per l’utente, tenuto conto della presenza di numerose tasche, è davvero molto. Il dispositivo Connequ inoltre può rivelarsi molto utile nell’evitare di dimenticare la borsa prima di uscire di casa o dall’ufficio o per prevenirne il furto. Gli alloggiamenti imbottiti garantiscono buona protezione per i propri device come iPad e MacBook. L’unica nota dolente è il prezzo, di certo non adatto a tutte le tasche.

Prezzi e disponibilità

La borsa porta PC e porta iPad dotata di dispositivo Connequ di Piquadro può essere acquistata nei colori blu, camo blu, camo nero, Check, Classy e nero sullo Store ufficiale al prezzo di 195€.

Andrea Corsi

Medico. Appassionato di mele non completamente mangiate da più di metà degli anni che porta.

Share
Published by
Andrea Corsi

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago