Categories: News

Steve Jobs esalta iPhoto a discapito di Google Picasa

Dal blog 9to5Mac arriva una notizia simpatica che racconta di una nuova mail scritta da Steve Jobs in risposta ad una domanda posta da un lettore inglese.

La mail è stata scritta per chiedere al CEO di Apple se l’applicazione nativa Foto per iPad supporterà o meno le librerie fotografiche compatibili con Google Picasa. Confermando in parte il suo stile ermetico, El Jobso questa volta non si è limitato ad una risposta secca ma ha colto l’occasione al volo per esaltare il proprio software iPhoto e per lanciare una “frecciatina” a Google.

Come potete vedere nell’immagine sottostante, la risposta di Jobs è stata: “No, ma iPhoto su Mac ha migliori funzionalità per Faces e Places (Volti e Luoghi tradotti in italiano, ndr)”, esaltando le features per il riconoscimento dei volti e di geolocalizzazione implementate nel software nativo per la gestione delle librerie fotografiche su Mac OS X. La mail rappresenta, quindi, anche una conferma ufficiale del mancato supporto al software Picasa di Google sul tablet della Mela e della crescente competizione tra Apple e BigG. La funzione di riconoscimento facciale, infatti, fu integrata in Picasa nel settembre 2008 e quattro mesi dopo Apple presentò la stessa funzionalità in iPhoto ’09 con la release della suite iLife ’09 (annunciata a gennaio 2009).

Un altro particolare, più che altro una curiosità, è nascosto nell’header della mail inviata da Steve Jobs attraverso il suo iPhone. Come potete vedere dall’immagine, infatti, l’header conferma che il CEO di Apple non ha ancora aggiornato il firmware del suo smartphone all’ultima versione disponibile (3.1.3) ma utilizza la 3.1.2. Probabilmente, trattandosi di un minor upgrade, non ritiene vantaggioso aggiornare il sistema operativo di iPhone. O è semplice pigrizia?

[via]

Redazione

View Comments

  • Essendo un iPhone non suo, ma aziendale (quanti segretari ci saranno a rispondere alle emails) pensano a tutto tranne che a collegare iPhone a iTunes e sincronizzarlo.

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago