Categories: News

Servizi di Google sempre migliori e sempre gratis: l’azienda acquista Fly Labs

Se Apple ha un punto debole sono i servizi Internet. Certo, iCloud permette di sincronizzare i propri contatti sulla rete e ritrovare il proprio dispositivo se viene perduto o rubato. Ma Google fornisce servizi gratuiti molto più competitivi, come GMail, Contacts, Calendar, Maps e Photos. Servizi rodati da milioni di utenti e con funzioni in continua evoluzione.

Oggi Google è un passo avanti ancora una volta rispetto ad Apple grazie all’acquisizione di Fly Labs, un team di sviluppatori che ha già creato quattro applicazioni per iOS che permettono la creazione e l’editing id video in maniera facile e veloce.

Fly Labs ha rivelato l’acquisizione spiegando di essere attualmente a lavoro per il team di Google Photos, alla sede di Google, a Mountain View (in California, ovviamente). Questo lascia intuire che Google abbia intenzione di integrare le funzioni di editing video e ripresa di Fly Labs all’interno di Google Photos.

Le applicazioni dello sviluppatore – Clips, Fly, Tempo e Crop on the Fly, hanno riscosso un discreto successo sull’App Store di iOS, arrivando a registrare oltre 3 milioni di download (totali) negli scorsi 18 mesi. Secondo i dati di Fly Labs, oltre 20 milioni di video sarebbero stati creati usando il software dell’azienda.

Come per altre applicazioni gratuite, l’app Fly Video Editor veniva distribuita con tool premium a pagamento sbloccabili attraverso l’acquisto in-app. Come parte dell’acquisizione (e in puro stile Google) l’azienda di Mountain View renderà gratuiti gli acquisti in-app per 3 mesi. Terminato questo periodo le applicazioni saranno rimosse da App Store per sempre, e le loro funzioni saranno accessibili, molto probabilmente (prima o poi) su Google Photos.

Attualmente Google Photos permette esclusivamente di effettuare editing fotografico degli scatti caricati sul servizio. Questa acquisizione lascia intuire che Google voglia introdurre anche funzioni di editing video.

[via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago