Categories: News

Le nuove beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan

Apple ha rilasciato nelle ultime ore le seconde beta di iOS 9 e OS X El Capitan dedicate ai beta tester pubblici. Questi sono normali utenti (e non sviluppatori) che hanno chiesto ad Apple di poter prendere parte alla fase di test dei sistemi operativi per iPhone, iPad, iPod touch e Mac che saranno distribuiti al pubblico solo il prossimo autunno.

L’aggiornamento di iOS 9 indica come numero di versione 13A4305g. Si tratta quindi della stessa beta che è stata che è stata distribuita agli sviluppatori solo un giorno fa. La versione di OS X El Capitan è, allo stesso modo, la identica alla quarta developer preview del sistema operativo rilasciata agli sviluppatori.

I beta tester che si sono iscritti al programma di Apple riceveranno gli aggiornamenti “over-the-air” su iOS 9 (visitando l’app Impostazioni, sotto l’elemento Generali), mentre l’aggiornamento di OS X El Capitan sarà accessibile direttamente nella tab aggiornamenti di Mac App Store.

La nuova beta di iOS 9 segna il ritorno di Condivisione in Famiglia, funzione debellata da Apple in iOS 8.4 insieme al lancio di Apple Music, Condivisione in Famiglia permette di condividere la libreria musicale di un dispositivo con tutti gli altri device presenti sulla stessa rete e registrati con lo stesso Apple ID. Questa seconda beta pubblica di iOS 9 è anche la prima beta di iOS 9 ad introdurre il supporto per la nuova generazione di iPod touch, che Apple ha lanciato solo qualche giorno fa.

Altri cambiamenti includono differenze nell’aspetto di Handoff nel menu di scambio tra le applicazioni e la soluzione di un bug che impediva di scattare fotografie usando il tasto per il controllo del volume (funzione, lo ricordate di certo, presente in iOS 8 e precedenti).

L’aggiornamento di El Capitan è invece incentrato principalmente su migliorie tecniche e risoluzione di bug.

[via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago