Categories: News

La U.S. Air Force pensiona 5000 BlackBerry e passa ad iOS

Quando torniamo a parlare di BlackBerry è solo per ricordare come l’azienda stia continuamente perdendo pezzi. Uno dei maggiori produttori di smartphone del mondo prima dell’arrivo di iPhone è ora ridotto alla fame. L’ultima agenzia governativa che ha scelto di sostituire ben 5000 BlackBerry con degli iPhone è la U.S. Air Force.

A confermarlo è l’Air Force Times (c’è un nomedelgiornale Times per ogni evenienza) che spiega come l’Air Force americana starebbe cercando di convertire i suoi dipendenti a dispositivi più giovani e meno macchinosi rispetto ai vecchi BlackBerry. Spiega Kevin Wooton, generale di brigata addetto alla telecomunicazioni:

Per abbassare i costi e risparmiare sulle risorse di network, i BlackBerry saranno ritirati e spenti una volta che gli utenti saranno passati ai dispositivi iOS.

BlackBerry è attualmente passata in modalità “risparmio”. Dopo avere tentato il rilancio con BlackBerry 10 e un paio di sfortunati dispositivi, l’azienda canadese si è ritrovata con l’acqua alla gola. Per questa ragione ha scelto di chiudere completamente la branca dedicata al settore consumer, così da potersi concentrare completamente sul supporto e lo sviluppo di software per le aziende e le agenzie governative.

Il fatto, però, che la maggior parte delle Fortune 500 si siano convertite ad iOS non è una buona notizia per BlackBerry, e sembra che anche il governo americano, che per ragioni di sicurezza è rimasto a lungo legato al marchio canadese, stia ormai definitivamente passando ad iPhone e iPad.

BlackBerry mette in guardia la Air Force: usando un sistema diverso da BlackBerry mettono a rischio la sicurezza nazionale. L’Air Force non risponde direttamente, ma sembra non essere d’accordo. Negli scorsi mesi ha infatti fornito 15 000 iPad ai suoi piloti per sostituire le grosse e pesanti flight bags che questi si devono portare in volo.

[via]

Redazione

View Comments

  • Secondo me l'errore più grosso che ha fatto e sta facendo BB è appiattirsi sulla concorrenza invece di sfruttare i propri punti di forza per rilanciarsi.

  • bb ha il vizio di voler continuare a produrre quello che vogliono loro e sanno fare bene anziche quello che vuole il mercato

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

25 minuti ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago