News

JUGO Spedizioni, la nuova app gratuita per realizzare una spedizione in soli 3 click

Nell’era del digitale è possibile riscontrare una serie di cambiamenti che contraddistinguono la società contemporanea rispetto al passato, in qualunque sua declinazione. Un esempio su tutti sono i dispositivi moderni adoperati ogni giorno dalle persone in tutto il mondo, le quali navigano in Internet per svolgere diverse e numerose attività. Inoltre, anche il mercato ha subito delle trasformazioni in favore del digitale, e la maggioranza degli individui ama poter fare shopping online sui vari e-commerce presenti in rete.

JUGO Spedizioni

Ciò presuppone una maggiore necessità, rispetto agli anni precedenti, di sistemi di logistica più rapidi ed efficienti, e non a caso sono state diffuse delle app per gestire al meglio le spedizioni. Tra queste è stata lanciata di recente JUGO Spedizioni, una nuova app da scaricare gratuitamente con cui poter realizzare una spedizione in soli 3 click! Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Organizzare spedizioni non è mai stato così semplice

Con l’app JUGO viene semplificato notevolmente tutto il processo di spedizione, poiché si permette agli utenti di inviare, in territorio nazionale e internazionale, i loro oggetti inseriti nei pacchi attraverso un’azione: basta scattare una foto! Non c’è la necessità di misurare col metro e pesare con la bilancia, perché quest’app innovativa riesce a rilevare – soltanto tramite lo scatto realizzato – e a comunicare con precisione le dimensioni ideali dell’imballaggio del contenuto da spedire.

Calcolo automatico del volume

Tramite la foto dell’oggetto inquadrato, l’app JUGO calcola in automatico il volume della spedizione, determinando il peso da associare al costo di ciascuno dei corrieri espressi presenti, come ad esempio Bartolini, GLS e Poste italiane. Si tratta di un vero e proprio cambiamento per i sistemi di spedizioni online.

Implementazione di tecnologie all’avanguardia

JUGO mette al servizio dei clienti l’implementazione di tecnologie all’avanguardia nei sistemi di spedizione, con algoritmi e sensori di ultima generazione. Infatti, l’applicazione è in grado di adoperare al meglio l’AR (realtà aumentata) e gli algoritmi di comparazione per processare gli scatti. In particolare, tramite smartphone si genera una scatola virtuale che suggerisce le misure ideali, nonché la forma da adottare.

JUGO, un’app in favore della sostenibilità

JUGO non è solo risulta essere un’app per gestire al meglio e in autonomia le proprie spedizioni, ma è anche favorevole alla sostenibilità. La sua missione Green si serve di un utile sistema di cashback per cercare di aumentare l’impiego di molteplici punti di ritiro, riducendo l’uso e il conseguente impatto dei veicoli per le consegne. Per di più, si segnala che le scatole con il rispettivo nastro sono eco-compatibili, e gli utenti che accumulano i cosiddetti JUGO Green Points possono ottenere degli sconti.

App adatta a chiunque

Si tratta di un’app destinata a chiunque, dai lavoratori ai privati bisognosi di spedire qualcosa ai propri cari o ad altre persone geograficamente lontane. La rapidità e l’efficienza di JUGO sono aspetti fondamentali per gli alberghi che devono restituire oggetti smarriti, ma anche per gli individui che riscontrano delle improvvise urgenze.

I dati del primo test di JUGO sugli store

Il primo test circa l’app JUGO condotto nel novembre del 2022, è stato utile per sperimentare e per comprendere la solidità di quanto promesso agli utenti. L’esito è stato certamente positivo, ma ha consentito ai responsabili di individuare delle criticità a cui porre rimedio, e perciò successivamente è stata rilasciata una nuova versione mobile scaricabile da AppStore, nonché la prima versione desktop scaricabile dallo store Microsoft. Il primo test è durato all’incirca tre settimane, e gli store messi alla prova hanno registrato numeri altisonanti: 5.000 download e il 5% degli utenti coinvolti con interesse.

I punti fisici JUGO

JUGO Spedizioni mette a disposizione degli utenti un programma di adesione ai punti fisici, poiché ciascun consumatore può diventare così un hub di riferimento per gli altri. Ciò consente di allestire un sistema di spedizione sia autonomo che collaborativo, con gli utenti che possono creare un loro magazzino per formare una rete complessiva di punti fisici JUGO.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16 Pro e Pro Max saranno più grandi, ma di quanto?

C’è curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma di stampo Apple ed…

16 ore ago

iPad Pro M4 ed il problema al display, Apple pronta a risolverlo

Dopo i giorni di preordini è possibile da quest’oggi acquistare su larga scala il nuovissimo…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato azzurro ad un super prezzo su Amazon

Si può pensare di risparmiare un bel po’ acquistando un iPhone, bisogna solo cercare il…

3 giorni ago

iPad mini, quando arriverà sul mercato?

Apple ha avuto modo di presentare le nuove varianti di iPad Pro e iPad Air,…

3 giorni ago

iPhone 15 Pro Max Titanio da 256GB in offerta su eBay

I dati di vendita dell’iPhone 15 non sono stati così positivi in questa prima parte…

4 giorni ago

Vision Pro 2, Apple pronta ad abbassare i costi

L’Apple Vision Pro non è ancora stato lanciato a livello globale e probabilmente non arriverà…

4 giorni ago