News

iPhone 7 Plus snobbato dagli utenti del Samsung Galaxy Note 7

Si sa come la sfortunata avventura del Samsung Galaxy Note 7, ritrovatosi con problemi piuttosto seri alla batteria, abbia senza ombra di dubbio favorito le vendite dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus, ma non tutti si sono lasciati convincere dai top di gamma di casa Apple. Di quest’ultimo parere è l’analista Stephen Baker che, in un recente report sul The Wall Street Journal, ha evidenziato come gli utenti possessori del Note 7 non si siano lanciati a capofitto sull’iPhone 7 Plus.

Effettivamente proprio il device con schermo più ampio doveva essere considerato l’antagonista per eccellenza del Samsung Galaxy Note 7, ma per chi aveva acquistato o era pronto a puntare sullo sfortunato phablet dell’azienda coreana non è stato così. Molti utenti Android non si solo lasciati coinvolgere dallo sconforto del momento puntando sul nemico Apple, anzi nella maggior parte dei casi hanno scelto lo stesso un device Samsung.

Il punto principale è che, sempre stando a tale report, Apple non ha apportato alcuna novità interessante ed intrigante con l’iPhone 7 Plus. Questo top di gamma della mela morsicata non è stato considerato tanto innovativo, soprattutto da coloro che puntano molto sulle novità delle specifiche tecniche. Dello stesso parere è anche un altro analista, Chetan Sharma, che ha evidenziato come Apple non sia stata effettivamente in grado di sfruttare l’assist a porta vuota offertogli dall’acerrima rivale Samsung.

Non è un caso che il 2016 non sia stato un anno di successi per Apple, anche se non si può parlare assolutamente di flop per l’iPhone 7 e per l’iPhone 7 Plus, ma i dati di vendita sono in forte calo rispetto agli anni precedenti. Ecco che quindi ci si attende un 2017 davvero rivoluzionario.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago