Categories: News

Nuovi iMac Retina in arrivo con OS X Yosemite?

I rumors su un iMac dotato di Display Retina non sono certo nuovi e si ripetono più o meno costantemente (salvo poi essere regolarmente smentite) da quando iPhone 4, il primo dispositivo dotato di Retina Display, è stato lanciato sul mercato.

Ciò che in questa occasione, tuttavia, sembrerebbe far propendere per la veridicità dell’indiscrezione, è rappresentato dall’aumentata capacità dei fornitori di far fronte alla domanda di schermi da parte di Apple.

Girano voci infatti che Apple stesse per integrare lo schermo Retina già nella gamma di iMac rilasciata nel 2012. Scarsa garanzia di approvvigionamento e mancanza di accordi con i produttori hanno fatto sì che non essi non vedessero mai la luce.

Nello specifico il nuovo iMac potrebbe montare un Display Retina 5K, risoluzione che ha riscontri in alcuni riferimenti trovati nelle Developer Preview di OS X Yosemite, un nuovo processore più performante e nuove antenne Wi-Fi. Nessuna informazione certa sul nuovo design, che dovrebbe rimanere molto simile a quello attuale.

I nuovi iMac Retina potrebbero essere presentati a fine ottobre durante un evento dedicato alla presentazione dei nuovi iPad, ma non c’è certezza e per adesso le voci su un evento Apple ad ottobre sono state smentite.

L’annuncio della data per la pubblicazione dei risultati fiscali, però, ha aperto il campo ad una nuova ipotesi. Come già altre volte è avvenuto in passato, Apple potrebbe utilizzare la conference call finanziaria, solitamente dedicata solo a materie “da analisti” per annunciare la data di rilascio di OS X Yosemite. I risultati fiscali arrivano il 20 ottobre e non è da escludere che Yosemite possa arrivare anche il giorno dopo, il 21 ottobre.

 

Andrea Corsi

Medico. Appassionato di mele non completamente mangiate da più di metà degli anni che porta.

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 ora ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago