Categories: iMacNews

In arrivo un nuovo iMac 17″ a 899 dollari

Apple potrebbe avere in cantiere un iMac 17″ pensato appositamente per il settore educational. A rivelarlo non sono fonti anonime o misteriosi informatori. Stavolta il rumor, se così si può chiamare, arriva direttamente da Cupertino. In uno specchietto informativo inserito nell’ultima “edizione” della newsletter Apple destinata agli operatori e ai clienti del settore educational (visibile a questo indirizzo), si legge esplicitamente che la nuova linea di iMac comprende un modello da 17″ prezzato 899$.

Al momento, però, nei listini ufficiali non è presente nessun iMac con schermo di dimensioni inferiori ai 20″. L’ultimo all-in-one da 17″ è stato dismesso con l’avvento della gamma in alluminio. Può darsi che la notizia sia sfuggita in anticipo ad un addetto alle P.R. e che dunque martedì prossimo o il 31 marzo vedremo comparire il nuovo modello anche su Apple Store.

Un iMac da 17″ sarebbe una sorpresa certamente inaspettata, ma avrebbe un senso. Le vendite dei computer desktop sono in calo, la situazione dell’economia non aiuta e riuscire ad inserire nella gamma un computer entry level dal prezzo nettamente inferiore ai 1000$ potrebbe rivelarsi una buona scelta commerciale.

Voi che ne pensate?
[via SetteB.IT]

Redazione

View Comments

  • A me piacerebbe vedere un imac da 30" invece...il 17" lo trovo abbastanza piccolo, già sto stretto col 20", figuriamoci col 17"...

  • beh un 17 mi permetterebbe di fare un regalo a mio fratello studente che purtroppo è costretto a studiare/giocare su un pessimo pc scartando l'idea di un macmini che tra tastiera mouse e un buon monitor andrei a spendere gli stessi soldi
    certo che da parte mia sono con Mansell con un bel 30" potrei farci un pensierino e dar via il mio 24"

  • beh se uscisse un 17 ma con delle caratteristiche decenti, processore masterizzatore dvd e ram forse non sarebbe tanto male, in particolare per chi fa il salto da pc a mac

  • Anch'io, è la volta buona che mi compro un Mac :)
    Sarebbe veramente fantastico!!!!

  • Avendo un 20" so di certo che le dimensioni di un 17" per chi lavora di grafica non basteranno sicuramente. E' ovvio che per persone senza troppe pretese sarà il massimo, soprattutto se si passa da windows a Mac.

  • JG dice:

    Avendo un 20″ so di certo che le dimensioni di un 17″ per chi lavora di grafica non basteranno sicuramente. E’ ovvio che per persone senza troppe pretese sarà il massimo, soprattutto se si passa da windows a Mac.

    Chi lavora di grafica non usa gli schermi dell'imac perchè son tutti glossy ;)

  • io sinceramente proprio non lo vedo l'iMac 17" nello store educational americano... sarò stupido io!!!

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

17 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago