Categories: News

Google Play Music: arriva l’app ufficiale per iOS

Google Music per iOS è finalmente ufficiale. L’applicazione di Google per sfruttare il servizio musicale di Mountain View può essere gratuitamente scaricata da App Store e ha (quasi) tutte le funzioni che ci si aspettava di vedere nell’applicazione.

L’app mantiene lo stile semplice e colorato che Google Music mostra anche visitando il servizio da un web browser o su Android, e bene si integra con le altre applicazioni di Google. Tramite il software è possibile accedere a tutta la libreria musicale che si possiede su Google Play Music (è possibile caricare gratuitamente fino a 20 000 brani sui server di Google e accedervi da ovunque), e se siete utenti di All Access potrete anche usufruire dell’accesso a radio personalizzate e a milioni di brani. Ovviamente dovrete pagare i 9,99€ mensili che Google chiede per fornire il servizio.

La cosa interessante è che Mountain View ha scelto di non integrare nell’app la possibilità di acquistare canzoni (lo store di Google ne ha a disposizione svariati milioni) o abbonarsi ad All Access. La ragione di una simile decisione? Apple chiede il 30% di qualsiasi transizione che avvenga tramite applicazioni distribuite su App Store. Questo significa che acquistare un mese di abbonamento ad All Access avrebbe portato 3,33€ nelle tasche di Apple. Google ha detto di non avere nemmeno provato a trattare con Apple per aggirare la questione, e ha semplicemente scelto di evitare agli utenti la possibilità di acquistare musica o servizi tramite l’app.

Con All Access è possibile accedere a playlist create da editor di Google, oppure lasciare che siano i magici algoritmi di Mountain View a scegliere quale brano potrebbe piacervi. Gratuitamente, l’app consente di ascoltare la vostra musica acquistata o uploadata sui server di Google, generando anche mix delle vostre canzone che seguono gli stessi algoritmi della versione a pagamento.

[via]

Redazione

View Comments

  • Chissà perché Google ama Apple, dando loro tutti i servizi, ma odia Microsoft.....

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

13 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago