Categories: News

Facebook Messenger e GoPro arrivano su Apple Watch

watchOS 2 rappresenta una nuova era per Apple Watch. Con questo aggiornamento, l’orologio di Cupertino aprirà agli sviluppatori di terze parti in modi che non erano accessibili fino ad oggi.

Tra le applicazioni che sono state mostrate ieri sera durante l’evento Apple Hey, Siri c’erano anche Facebook Messenger e GoPro.

Quando si riceve un messaggio su Apple Watch, oggi, è possibile leggere la conversazione e rispondere solo tramite l’app Messaggi di Apple. Con l’app è possibile dettare una risposta, selezionarla da una lista di opzioni offerte da Apple e personalizzabili dall’utente, oppure inviare una emoticon.

Quando si riceve un messaggio da Facebook Messenger, invece, si riceve semplicemente una notifica con la quale è possibile inviare in risposta un pollice alzato.

Presto la situazione sarà differente. Facebook ha infatti sviluppato una app per watchOS 2 per Messenger. Con l’app sarà possibile leggere conversazioni, rispondere ai messaggi e inviare audio direttamente dal proprio polso.

L’altra app mostrata sul palco dell’evento Apple per Apple Watch è stata GoPro. Molti sportivi e non posseggono una fotocamera del famoso marchio produttore di action cameras. L’app GoPro, da quanto si può intuire, permetterà di collegarsi alla fotocamera e osservare dal proprio polso l’immagine ripresa dall’obiettivo. Da qui sarà possibile scattare una fotografia o avviare la registrazione di un video.

Grazie all’apertura di Apple Watch agli sviluppatori di terze parti, è possibile che Apple Watch e la fotocamera si colleghino direttamente uno all’altra, senza necessità di passare per il telefono. Un’app come quella di GoPro sarebbe stata probabilmente inutilizzabile con le restrizioni di watchOS 1, ma con l’aggiornamento che Apple ha in serbo le cose sembrano destinate a cambiare.

Oltre alle applicazioni native, watchOS 2 introduce anche nuovi quadranti (con time lapse e fotografie personalizzate) oltre a complicazioni create da sviluppatori di terze parti. L’aggiornamento sarà disponibile dal prossimo 16 settembre.

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago