Categories: News

Disponibile Mac OS X 10.6.3 v1.1 – Aggiornato

Dopo sole 2 settimane dal rilascio di Mac OS X 10.6.3, ecco che Apple rilascia un ulteriore aggiornamento con la denominazione v.1.1. Non abbiamo memoria di un fatto del genere da parte di Apple, ma vediamo comunque velocemente dopo il salto le migliorie di questo aggiornamento.

L’aggiornamento è ovviamente consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard e include correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac e che:

  • migliorano l’affidabilità e la compatibilità di QuickTime X
  • risolvono questioni di compatibilità con le applicazioni OpenGL
  • correggono un errore che provocava la visualizzazione non corretta dei colori dello sfondo dei messaggi in Mail
  • risolvono una questione che impediva l’apertura dei documenti il cui nome contiene i caratteri # o & con applicazioni Rosetta
  • risolvono una questione che impediva la copia di documenti sui server documenti Windows
  • migliorano le prestazioni di Logic Pro 9 e Main Stage 2 quando vengono eseguiti in modalità a 64 bit
  • migliorano l’affidabilità dello stop e della riattivazione durante l’utilizzo della funzione di riattivazione su richiesta “Wake on demand” di Bonjour
  • correggono un errore relativo al colore nella visualizzazione di contenuti ad alta definizione in iMovie
  • migliorano l’affidabilità di stampa
  • risolvono questioni relative agli eventi periodici in iCal, che si verificavano durante la connessione a un server Exchange
  • migliorano l’affidabilità dei dispositivi USB di input di terzi
  • correggono i pixel scuri, luminosi o bloccati che venivano visualizzati sui video acquisiti con la videocamera integrata iSight dei computer iMac immessi sul mercato alla fine del 2009

Queste le informazioni riportate da Apple. La lista delle migliorie è straordinariamente simile a quella dell’aggiornamento di due settimane fa, cercheremo di raccogliere più notizie al riguardo.

Al momento l’aggiornamento non risulta ancora disponibile tramite Aggiornamento Software, ma solo come combo sul sito Apple a questo indirizzo, si prevede il rilascio comunque entro breve tempo.

Anche per la versione server di Mac OS X 10.6.3 Snow Leopard è disponibile il medesimo aggiornamento v1.1, sempre in combo, a questa pagina, con parecchie migliorie riguardanti, tra gli altri, CalDAV con Unicode, funzioni Podcast, importazione da vecchi server Open Directory, fusi orari in iCal e un miglioramento di Grand Central Dispatch.

Fortunatamente il 1° aprile è già passato, altrimenti ci sarebbe stato da dubitare. Non appena avremo informazioni più dettagliate, non mancheremo di farvele sapere.

Aggiornamento: un’ipotesi potrebbe essere che, dopo l’aggiornamento a Mac OS X 10.6.3, si siano rivelati dei problemi su configurazioni specifiche e che quindi Apple abbia rilasciato un ulteriore aggiornamento proprio per queste macchine.

L’indisponibilità di questo update tramite Aggiornamento Software potrebbe quindi essere dovuta a questo, mentre chi non ha ancora aggiornato a 10.6.3 o chi possiede un Mac “problematico” dovrebbe vederlo. È già successo in passato con aggiornamenti per la sicurezza.

Infatti, dalla pagina di download vengono specificati i sistemi che necessitano dell’aggiornamento: Mac OS X 10.6Mac OS X 10.6.2.

Redazione

View Comments

  • L'avevo visto su versiontracker, ma non avendone trovato traccia con Aggiornamento Sw, l'avevo considerato un loro errore. In effetti, è davvero anomalo...

  • Forse Aggiornamento Software non lo segnala perché vede che c'è già installato Mac OS X 10.6.3, ed essendo praticamente uguale non lo segnala.
    Può essere un preavviso di nuovo hardware? I nuovi MacBook sembrano imminenti.
    Perché Safari 4.0.5 non è incluso, è illogico.

  • Se si scarica dal sito, anche sa Aggiornamento Software non lo riporta si può rischiare di incorrere in qualche problema di funzionamento?

  • A me non lo trova.. si vede che il mio mac non è problematico.... meno male....

  • scaricato dalla pagina di supporto e installato su un macbook pro 13", sul quale aggiornamento software non segnalava l'aggiornamento. tutto tranquillo, il numero di build è passato da 10D573 a 10D578. spero possa essere utile

  • Quindi quel 10% in più della dimensione del download qualcosa porta dentro al mac...

  • aggiungo che gli effetti dell'interfaccia sembrano migliorati ulteriormente, almeno in termini di fluidità, e che il mac in generale sembra leggermente piu reattivo, ma quest'ultima potrebbe essere solo suggestione. nessun altro l'ha installato?

  • installato... non noto nulla in particolare... poi lo metto un po sotto stress e vediamo che fa...

  • ottima Apple a correggere il tiro dato che
    con l ultimo aggiornamento mi aveva proprio deluso
    un calo di prestazioni wireless che non avevo mai visto prima su un aggiornamento apple.
    prima dell aggiornamento prendeva 4su 4 tacche dopo aver aggiornato il mbp 2 su 4 stessa posizione stesso tutto. per fortuna è uscito subito l aggiornamento.

    cosi lavora un azienda seria

  • sinceramente non avevo notato un peggioramento del wireless, anzi in uni riusciva a prendere anche una tacca in una zona dove normalmente nessuno usa fb durante le lezioni XD

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

4 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

4 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

7 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago