Categories: News

CarPlay, al lancio niente supporto a Pandora

Ieri vi abbiamo parlato in modo piuttosto approfondito di CarPlay, il nuovo progetto Apple per portare iOS sul cruscotto delle automobili (con l’ausilio di un iPhone 5 o superiore), accennando a funzionalità e caratteristiche supportate. Ma, è chiaro, non è un’esperienza iOS se non c’è un buon supporto musicale, ed ecco infatti che da Cupertino annunciano, oltre all’ovvia compatibilità a iTunes Radio, l’apertura a servizi di terze parti come Spotify, Beats, Stitcher Radio ed iHeart Radio. Ma tutti gli altri? 

Per gli altri, beh, la situazione non è molto rosea, almeno per il momento. Anche se non riguarda direttamente noi italiani, è strano che un colosso dello streaming musicale come Pandora sia stato tenuto al di fuori del lancio di CarPlay. È stata la stessa società a confermarlo a MacRumors, sottolineando comunque come “Apple rimanga comunque un partner valido” con cui lavorare.

Di seguito un estratto dalle parole della società:

Al momento, Pandora non è integrato con CarPlay di Apple. Come pionieri nel mondo delle automobili, continuiamo ad ampliare le nostre relazioni con gli OEM, esplorando allo stesso modo altre opportunità per espandere la nostra presenza nelle automobili. Apple è stata e continua ad essere un partner valido.

Non sono al momento chiari i motivi che avrebbero spinto Apple ad escludere Pandora dalla lista dei servizi supportati al lancio, ma alcune speculazioni vorrebbero questi motivi risiedere nella somiglianza della piattaforma con iTunes Radio.

Immaginiamo, ad ogni modo, che Pandora non sia particolarmente preoccupata di questa esclusione, avendo da pensare nel frattempo agli oltre 100 modelli di automobili differenti in cui è già integrato il servizio. E comunque, da come hanno raccontato la cosa (Apple continua ad essere un partner valido) è molto probabile che tra Pandora e Cupertino ci siano già in corso trattative per un’inclusione futura.
Peccato che non ci riguardi neanche un po’.

via | iDownloadBlog

Giovanni Biasi

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago