Categories: News

BMW, supporto per iPad nei sedili anteriori

BMW è autrice di una piccola rivoluzione che potrebbe presto coinvolgere tutti i princpali produttori di automobili. L’azienda tedesca ha annunciato che all’imminente Salone di Parigi (2-17 ottobre) presenterà nuovi sedili anteriori per le sue auto.

Questi speciali sedili sono dotati di un supporto per iPad. In questo modo i passeggeri seduti sui sedili posteriori potranno utilizzare il tablet più facilmente e comodamente.

Questo originale porta iPad è stato realizzato in collaborazione con Apple ed è fatto su misura per la tavoletta made in Cupertino, non sarà quindi compatibile con altri tablet concorrenti. Il supporto è in grado di ruotare, in questo modo possiamo orientare l’iPad in orizzontale o verticale. Anche in diagonale, certo, ma non è molto comodo usare l’iPad in questa posizione.

I nuovi sedili con supporto orientabile per iPad saranno disponibili dalla prossima primavera. Saranno montati di serie in tutte le vetture BMW di fascia alta, ma potranno essere richiesti anche separatamente, ad un prezzo non comunicato.

A nostro avviso si tratta di una intuizione notevole, che intercetta un nascente interesse verso il florido mercato di accessori auto per iPad. E’ una soluzione per altro decisamente più accessibile rispetto a quella della concorrenza. La Mercedes s600 Brabus iBusiness rimane la Melamobile per eccellenza, ma gioca decisamente in un’altra categoria.

Al momento ci piacerebbe sapere se gli speciali sedili con porta iPad saranno disponibili anche su automobili di altre marche. Nessuna informazione per quanto riguarda questo aspetto, ma, siamo pronti a scommetterci, l’idea è talmente ottima che presto sarà presa in prestito anche da altri produttori.

Vi lasciamo con le prime tre immagini dei nuovi sedili con supporto per iPad. Nel corso del Salone di Parigi ne sapremo certamente di più.

Davide Leoni

View Comments

  • La BMW, con questo supporto ma ancor più con il nuovo software dell'infotainment integrato nella vettura, si sta muovendo in modo magistrale. Se riesce a dare la percezione al cliente del binomio style-tecnologia come ha fatto Apple in questi anni, non potrà non avere successo. Benvengano queste integrazioni, chissà che anche gli altri produttori si "sveglino"....

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago