Categories: News

Apple non intende produrre un iPhone 6c con display da 4 pollici

Mentre diversi articoli dello scorso dicembre indicavano che Apple stesse progettando un iPhone 6c con display da 4 pollici, le indiscrezioni dell’ultima ora indicano che Cupertino non sarebbe interessata a lanciare sul mercato un simile dispositivo.

A raccontarlo è l’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company, che spiega come tutte le sue fonti interne alla catena di produzione di Apple hanno smesso di parlare di un iPhone 6c con display da 4 pollici dallo scorso marzo.

In una nota distribuita agli investitori e ottenuta da Business Insider, Arcuri spiega che Apple potrebbe avere ritardato i piani per la produzione di un iPhone 6c per il timore che un simile dispositivo possa cannibalizzare le vendite di iPhone 6, che sta invece continuando a vendere ed è un prodotto di punta per Apple.

Penso che una delle ragioni [per cui Apple ha bloccato la produzione di iPhone 6c] è che iPhone 6 sta vendendo così bene. Per quale ragione dovrebbero rischiare di cannibalizzare il loro prodotto. Se dovesse realmente uscire un iPhone 6c cannibalizzerebbe iPhone 6.

iPhone 6c, spiega arcuri, sarebbe stato un dispositivo con l’hardware di iPhone 6 infilato nella scocca di un iPhone 5c. Questo avrebbe permesso ad Apple di fornire un dispositivo colorato, più economico e dal display di minori dimensioni per gli amanti del vecchio formato.

A confermare la tesi di Arcuri c’è una nota per gli investitori del sempre affidabile Ming-Chi Kuo, che li ha avvisati durante il mese di marzo dell’improbabilità del lancio di un iPhone 6c durante il 2015. Apple, secondo Kuo, avrebbe intenzione invece di lanciare un simile dispositivo con display da 4 pollici nel corso del 2016, con il supporto ad Apple Pay. Kuo ha spiegato che Foxcoon sarà il principale fornitore per questo dispositivo, ma Apple potrebbe avere già cambiato i suoi piani.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago