Categories: News

Apple assume 600 ingegneri per velocizzare la catena di produzione

Apple sta assumendo ingegneri ed esperti per le catene di produzione in Asia. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui l’azienda di Cupertino starebbe lavorando per riuscire a velocizzare i ritmi di produzione nelle fabbriche di Shanghai e Taipei.

Secondo il WSJ, Apple starebbe assumendo professionisti che lavoravano a HTC, Inventec e altre compagnie di Taiwan. Questo gruppo di persone dovrebbe prendere parte ad un nuovo team di ingegneri con sede a Taipei. Le assunzioni dovrebbero permettere ad Apple di velocizzare la produzione, mantenendo controllata la qualità dei dispositivi sfornati dalle aziende:

Negli ultimi due anni, Apple ha aggiunto al suo team diverse centinaia di ingegneri e staff per le operazioni in Cina. Un picco delle assunzioni si è registrato a metà del 2013, secondo quanto raccontano persone vicine alle assunzioni. Sarebbero oltre 600 gli ingegneri assunti, raccontano le nostre fonti.

È possibile che queste nuove assunzioni permettano ad Apple di tenere sotto maggiore controllo l’intera catena produttiva di iPhone e iPad, che in questi anni è stata messa sotto la lente d’ingrandimento da associazioni che si preoccupano di tutelare i lavoratori.

La vera ragione per l’assunzione di questo team, però, sarebbe legata alla carenza di dispositivi disponibili immediatamente dopo il lancio di una nuova generazione di iPhone o iPad. Apple ha ammesso, durante la presentazione dei dati del primo trimestre del 2013, che la produzione di iMac era stata notevolmente rallentata durante il periodo natalizio a causa di scarse scorete e un processo produttivo troppo lento. Di recente Apple ha avuto problemi a fornire iPad mini con Retina DIsplay sul mercato, annunciando fin da subito le difficoltà legate alla produzione e all’assemblaggio di grandi quantità di Retina Display da 7,9 pollici.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

24 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago