Categories: Musica

Video-corso Logic 9 in Italiano – 40a parte

Con questa puntata conclusiva giunge al termine il nostro lungo percorso alla scoperta di Logic 9. Oggi parliamo di Varispeed (una delle novità introdotte più recentemente) e di Bounce, l’operazione finale che ci permette di esportare il nostro progetto per la pubblicazione e la distribuzione.

Vi ricordo che trovate tutte le lezioni del corso nella pagina dell’indice, sempre accessibile dal bannerino che trovate in home page.

Grazie per averci seguito in queste 40 settimane, e buon Logic a tutti!

Carlo Ballantini

View Comments

  • uffffffffffff già finito ......Noooooo io volevo conoscere ancora altro...ed altro....grazie Carlo 6 stato preziosissimo, il corso è stato grandioso..spero in approfondimenti in futuro!! :)

  • Mi associo ai complimenti a Carlo per il corso.... e mi associo anche alle richieste di futuri approfondimenti :-). Grazie ancora Carlo!

  • Grazie mille di tutto!!

    ..magari anche una cosa del genere su Mainstage non sarebbe affatto male!:)

  • Grazie Carlo sei stato preziosissimo sarebbe bello sentirti parlare anche dei vari plug in e delle tecniche di registrazione voci o della creazione dei cori ecc

  • Buongiorno Carlo, innanzitutto vorrei farle i complimenti per il corso, davvero ben fatto, chiaro e decisamente utile. C'è un aspetto di Logic, però, che mi interessa molto e che non riesco a capire del tutto: come si fa a collegare un modulo esterno (es. tastiera yamaha) e far "suonare" a Logic i suoni di quel modulo? So che è possibile tramite la finestra Environment, ma i video su internet sono quasi tutti in inglese (americani troppo spesso) e, malgrado sappia masticare un po' la lingua, mi sfuggono i particolari. Possiedo una tastiera Yamaha NP-V80 che collego al mac con Logic Express tramite usb e ci sono dei suoni, come il glorioso piano dx7, che mi piacerebbe poter utilizzare. E' in grado di darmi un rapido tutorial o qualche consiglio a riguardo? La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata.
    Michele

Share
Published by
Carlo Ballantini

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago