Categories: Mondo Apple

Zuckerberg dice ad Apple di non perdere il treno dei social network

Mark Zuckerberg, fondatore dell’onnipresente social network Facebook, durante il summit dedicato al Web 2.0 ha parlato anche di Apple. All’interno del suo intervento il CEO ha “consigliato” all’azienda con base a Cupertino di non perdere il treno dei social network e ha chiaramente detto che la non integrazione tra Ping e Facebook può solo essere uno svantaggio per un’azienda con milioni di potenziali utenti.

Zuckerberg ha continuato glissando sugli aspetti economici di cui ha parlato Jobs ed ha invece spiegato che è una questione di adattamento alla realtà moderna in cui tutte le aziende costruiscono il proprio mercato attorno agli utenti e quindi, al momento, sfruttando i social network. Mark ha inoltre affermato, pur non entrando nel merito delle trattative, che lui avrebbe dovuto sapere per filo e per segno come Apple avrebbe trattato i dati degli utenti di cui sarebbe entrata in possesso e che, evidentemente, l’azienda di Cupertino non era stata molto chiara in merito.

Il CEO, continuando nel suo intervento, ha inoltre rimarcato il fatto che la sua azienda è relativamente piccola se comparata ad Apple, a Google o ad altre realtà e che quindi l’obbiettivo principale di Facebook è senza dubbio quello di stringere alleanze piuttosto di cercare di creare un universo a se stante. Probabilmente con queste affermazioni Zuckerberg ha voluto scaricare la responsabilità del fallimento delle trattative su Jobs indicando che le richieste del CEO di Cupertino erano impossibili.

Dal canto suo Steve Jobs ha sempre dichiarato che la trattativa in realtà saltò per via di richieste economiche eccessive da parte di Facebook. Nonostante questi battibecchi tra i due CEO stiano continuando nessuno, tranne loro due, conosce le vere motivazioni per cui Ping ha dovuto eliminare l’integrazione con Facebook.

Le parole di Zuckerberg arrivano proprio nei giorni in cui viene lanciato il servizio di messaging completamente integrato nel popolare social network, al momento accessibile solamente tramite invito.

[via]

Redazione

View Comments

  • Io fossi Apple a sto punto mi comprerei FB e caccerei a calci in culo Zuckerberg...

  • Io sto smettendo di usare FB perché non riesco proprio più a sopportarne il format; sto arrivando ad odiarlo... Contemporaneamente non so se userò mai Ping perché per ora non mi convince più di tanto. Di certo, dovendo scegliere tra i due, preferisco un'integrazione con twitter...

  • @ Michele:

    Bullismo miliardario :) LOL ...

    Proprio ieri il CEO di Virgin ha perso una scommessa contro un altro miliardario non meglio definito e dovrà quindi travestirsi e fare da hostess su un volo di linea. Come si divertono "poveri" loro.

  • @ Giuseppe Adelardi:
    Virgin vs. Lotus in F1... l'altro tizio ha una compagnia che si chiama Air Asia (Malesia, Singapore, etc.)
    Però raccoglieranno fondi per scopi benefici...

  • @Peppe:

    Grazie per la precisazione non riuscivo a ritrovare la notizia che avevo letto :)
    Comunque lodevole che raccolgano fondi per scopi benefici ma passami che è proprio un "divertimento" da miliardari :). Scusate l'OT.

  • Peppe dice:

    @ Giuseppe Adelardi:
    Virgin vs. Lotus in F1… l’altro tizio ha una compagnia che si chiama Air Asia (Malesia, Singapore, etc.)
    Però raccoglieranno fondi per scopi benefici…

    E Branson almeno ha evitato di "spuxxanare" un marchio glorioso di automobili da competizione come invece ha ben pensato di fare il collega... :(

  • Ma LOL, Zuchenberg che si preoccupa di come Apple tratterebbe i dati degli utenti... Della serie: "Ma proprio tu parli di privacy?"

  • Si esatto... una volta tanto, un pò di sano bullismo miliardario... mica per altro, sto parvenu di Zuckerberg che ci vuole passare pure da "bravetto"...

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago