Categories: iPhone

Spire: il porting di Siri per iPhone 4 (e non solo)

Era solo una questione di tempo, ed è finalmente arrivato il porting (ovviamente non ufficiale) di Siri per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod touch di terza e quarta generazione. Spire, questo il nome della versione “universale” di Siri, pesa circa 100 MB, e permetterà a tutti gli utenti – sufficientemente smanettoni – di installare l’assistente vocale di Apple su ogni iDevice jailbroken con installato iOS 5.0.1.

Spire, dopo avere estratto i file necessari al funzionamento di Siri dall’IPSW del firmware di iOS 5.0.1, dovrà utilizzare anche un proxy per poter funzionare correttamente. Il motivo è spiegato chiaramente dallo sviluppatore del software, chpwn: Apple richiede ancora una autorizzazione per utilizzare Siri, così sono ancora richieste le informazioni provenienti da un iPhone 4S. Per inserire queste informazioni, Spire permette di impostare l’indirizzo di un vostro proxy. Utilizzando questo SiriProxy, potete impostare un proxy usando il vostro iPhone 4S per settare le informazioni necessarie in maniera ragionevolmente semplice.

Nulla di automatico, insomma, e serve comunque un iPhone di ultima generazione per comunicare con i server di Cupertino, che fanno il lavoro sporco per Siri e si aspettando di ricevere la richiesta da un iPhone 4S. C’è però di positivo che questo metodo è completamente legale (il jailbreak, infatti, benché invalidi la garanzia di Apple, non è legalmente perseguibile) e disponibile gratuitamente dal Cydia store.

[via]

 

 

 

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago