Categories: iPhone

Smooth Case: custodia rigida per iPhone da Case-Mate

Dopo Vroom, la morbida custodia in silicone per iPhone prodotta da Case-Mate, ecco un altro interessante gadget presente sul catalogo del produttore americano. Oggi parleremo di Smooth Case, una custodia rigida che si differenzia da quanto visto in precedenza soprattutto per un motivo: è sottile, oltre che solida, e veste perfettamente il proprio iPhone. Il segreto? La custodia è formata da due parti che si compongono e rimangono saldamente ancorate tra loro. Il risultato è la certezza che iPhone sia protetto dai piccoli urti tipici della frenetica vita quotidiana e tutto questo senza aumentare in maniera spropositata le dimensioni.

Il mercato propone ormai diversi tipologie di custodie per iPhone e gli acquirenti si dividono tra quelli che desiderano un prodotto di design (optando quindi per una stilosa e generalmente poco utile custodia in pelle) e tra coloro che cercano una custodia in grado di garantire la massima protezione.

Smooth Case per iPhone si inserisce idealmente nel mezzo di queste due diverse esigenze. La disponibilità in colorazioni accese (la custodia da noi provata, come vedete nelle foto, è di un giallo che non passa inosservato) e la sua conformazione in grado di non stravolgere totalmente le dimensioni del melafonino la faranno apprezzare ai “più stilosi” mentre la sensazione di robustezza sarà particolarmente gradita a coloro che cercano un prodotto solido a cui affidare la cura del prezioso contenuto.

Smooth Case, una volta unite le due parti sul proprio iPhone, si trasforma in una corazza il cui scopo è proteggere. Rimangono scoperte la parte superiore e quella inferiore, la fotocamera e lo spazio laterale dove si trovano i vari controlli manuali per il volume.

E lo schermo? Niente paura perché contenuto nella confezione di Smooth Case per iPhone è presente uno screen-protector (la pellicola rigida da applicare sul vetro) così da garantire la protezione totale del proprio device. Gradita è anche la presenza di un piccolo panno con in quale è possibile far sparire le ditate.

Un buon prodotto che in tutta la settimana di prova non ha dimostrato pecche evidenti. Eravamo incerti sul meccanismo di chiusura: le due parti, invece, si combinano in modo saldo tra loro e aderiscono perfettamente ad iPhone restituendo una piena sensazione di protezione.


Produttore: Case-Mate
Prodotto: Smooth Case – Custodia per iPhone
Prezzo: intorno ai 25 euro, a seconda del rivenditore. La trovate nei migliori Apple Reseller
Giudizio: 4/5 – Se siete alla ricerca di una rigida che protegga perfettamente iPhone dai piccoli urti, impossibile non considerare anche una Smooth Case. Se poi in voi c’è un po di vena “fashion”, la Smooth Case riesce a soddisfare le diverse esigenze.
Pagina Prodotto: Dmes


Redazione

View Comments

  • Sinceramente non mi piace, preferisco molto di più una bella custodia morbida come la mia Puro Plasma Cover.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago