Categories: iPhone

Riparazione vetro iPhone, una storia a lieto fine

Un iPhone 4 distrutto quasi quanto il mio

Se a qualcuno è già successo mi capirà al volo. La caduta di un iPhone con la conseguente rottura del vetro può essere un evento traumatico, soprattutto alla luce del costo di riparazione offerto da Apple, ovvero 211 euro. Per una riparazione fuori garanzia il processo offerto dall’azienda di Cupertino è certamente funzionale ma altrettanto poco economico. Molto più economica è la scelta di acquistare lo schermo da qualche rivenditore asiatico per poi provvedere ad una soluzione casalinga. Non essendo un mago del fai da te ho scartato pure questa ipotesi.

Cercando in rete alla fine ho trovato un un sito che prometteva la “riparazione vetro iPhone” in 48 ore. Dopo qualche diffidenza iniziale mi sono fidato, consigliato da altri che avevano già avuto una buona esperienza con la stessa ditta in passato.  Il risultato è stato davvero soddisfacente: iPhone riparato a tempo di record.

Sul sito di recoveryiphone si legge: “Gli iPhone vengono riparati e rispediti il giorno stesso in cui arrivano presso il nostro laboratorio, in questo modo siamo in grado di riconsegnare i telefono riparato in soli 2 giorni ed offrirti la comodità di pagare direttamente al corriere nel momento della riconsegna“.

I termini per la riparazione vetro iPhone sono stati rispettati. iPhone ritirato lunedì scorso, arrivato al laboratorio martedì, riparazione vetro iPhone effettuata nella stessa giornata, iPhone riconsegnato mercoledì. Il lavoro di riparazione è stato svolto in maniera impeccabile e non si notano segni da lavoro malfatto sulla scocca del telefono, cosa che invece prontamente può accadere quando il lavoro è fatto in maniera non professionale.

Interessante, per chi vive nel milanese, è la possibilità di portare il proprio device direttamente nel centro assistenza. In questo caso la riparazione vetro iPhone sarebbe stata ancora più veloce dato che il tempo di riparazione è stimato attorno ai 45 minuti.

Insomma, la rottura del vetro del mio iPhone si è rivelata fortunatamente una storia a lieto fine.

Redazione

View Comments

  • stiamo parlando del vetro anteriore? e quindi dello schermo? o solo do quello posteriore? mi sembrava che far sostituire da Apple il vetro posteriore dell'iphone 4 costasse circa 29 euro.. o mi sbaglio?

  • Ottimo consiglio..potresti però dare più dettagli, specialmente sul prezzo ( preventivato ed effettivo)?

  • ciao,
    io ho riparato il vetro frontale dell'iPhone4 da solo; è il più semplice tra tutti (avevo già fatto lo stesso per il 2G ed il 3G), il replacement dalla Cina circa 10€, due viti da smontare, slide ed oplà!
    :-)

    • Mi dici dove acquistare il vetro a quel prezzo 10 euro? X il 3 gs
      È le istruzioni x cambiarlo
      Grazie

  • Anche io mi sono affidato a questo sito per il cambio della cover posteriore di un 3G e della batteria. Assolutamente soddisfatto del lavoro svolto: rapidi, professionali e sicuramente più economici dell'analogo servizio Apple. Affidatevi pure a loro senza timore!

  • Matteo wrote:

    stiamo parlando del vetro anteriore? e quindi dello schermo? o solo do quello posteriore? mi sembrava che far sostituire da Apple il vetro posteriore dell’iphone 4 costasse circa 29 euro.. o mi sbaglio?

    Precisamente! 29 euro e 10 minuti di attesa all'Apple store! Purtroppo sperimentato dopo 15gg dall'acquisto e attesi altri 15 perché gli Apple Store non erano informati.

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago