Categories: iPhone

Prime foto della scheda madre dell’iPhone 5S (?)

Ora che ci siamo lasciati la WWDC alle spalle, con il suo carico di novità, è già tempo di spostare il radar dei rumor su altri obiettivi. Tornano già alla carica, forti dell’imminenza dell’estate e del possibile lancio settembrino di un nuovo iPhone, le indiscrezioni sul nuovo modello di melafonino.
In questo caso con alcuni scatti del circuito stampato della scheda madre del prossimo iPhone, pubblicati online dal sito dell’azienda di ricambi elettronici giapponese Moumantai

Da quel che si vede nelle immagini non si può dedurre granché, se non che la scheda madre del nuovo iPhone sarà molto probabilmente più stretta nel senso della larghezza, mentre probabilmente il fattore di forma del chip successore dell’A6 non verrà modificato.

Il confronto della nuova scheda madre (ricordiamolo: solo una PCB senza alcun componente installato sopra) con quella di un iPhone 5 mostra come il cambiamento, seppur minimo, delle dimensioni in larghezza comporti in sostanza un ricollocamento di buona parte della componentistica.

Sui motivi che possano aver spinto il team di ingegneri Apple a scegliere di rivedere  a forma della scheda madre possiamo solamente far lavorare la fantasia e produrre mere elucubrazioni, anche se non si notano cambiamenti drastici che possano far pensare ad un dispositivo completamente “nuovo”.

Del resto, a meno di sorprese particolari, lo schema di aggiornamenti “tick-tock” del melafonino Apple lascia supporre che il prossimo iPhone non porterà con sé un aggiornamento del design e sarà invece un’evoluzione dell’iPhone 5 più potente, più performante e magari dotata di qualche feature in più.

E’ solo l’inizio, comunque. Le grandi novità Apple di quest’anno saranno concentrate praticamente tutte nel periodo autunnale. Preparatevi: ci aspetta, molto probabilmente, una lunga e calda estate d’attesa, durante la quale i rumor saranno secondi per numero solamente alla popolazione delle zanzare tigre.

[via MacRumors, Makotakara]

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago