Categories: iPhone

Preordini iPhone 6 in Italia, ora disponibili

Sul sito dell’Apple Store italiano al momento non c’è alcuna indicazione della possibilità di preordinare, ma chi volesse procedere al ritiro presso uno dei punti vendita Apple della penisola può già prenotare il proprio iPhone da questo link.
Non è richiesto alcun pagamento anticipato, visto che si tratta della vera e propria modalità di pick-up in Store – utile per evitare code – già attiva nei primi paesi di lancio, venerdì scorso.

Ecco come funziona la prenotazione: ci si collega con il proprio Apple ID al sito, si sceglie un Apple Store in cui effettuare il ritiro, si procede alla scelta del dispositivo e del modello specifico sulla base della capacità in GB, si inserisce la quantità ordinata (massimo due iPhone per persona) e infine, dopo aver inserito i propri dati, si sceglie un orario per il ritiro.

LEGGI ANCHE: I prezzi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Italia

Nel momento in cui scrivo la disponibilità è buona per l’iPhone 6, un po’ meno per l’iPhone 6 plus. In tutti gli Store sono ancora disponibili iPhone 6 in qualsiasi “taglio” e colorazione, mentre nel caso di iPhone 6 Plus è possibile ordinare solamente il modello da 16GB.

Se la prenotazione funziona come negli altri paesi in cui è attiva, e non c’è motivo per cui non sia così, l’iPhone prenotato sarà tenuto da parte per il ritiro. Non c’è rischio, insomma, che il vostro iPhone pre-ordinato finisca nelle mani di qualcuno che giovedì notte deciderà di fare la coda per acquistare direttamente in negozio. Sempre che vi presentiate all’ora prestabilita.

Ricordate di portare con voi un documento valido, perché lo specialist Apple che gestirà i pick-up in Store vorrà controllarlo per confermare la vostra identità prima dell’acquisto.

Redazione

View Comments

  • Mi permetto di segnalare questa 'pecca' nel processo di pre-ordine.
    Apple permette l'acquisto (in questo caso il pre-ordine) di massimo 2 terminali.
    Non so se sono stato distratto io, ma non ho trovatro nessuna opzione che mi permettesse di differenziare i due terminali.
    Una volta scelto il modello si può solo aumentarne la quantità sino a 2.
    Tradotto vuol dire che chi tenta di acquistare un iPhone6 ed un 6Plus non riesce (almeno io non sono riuscito).
    Ancor peggio: se fai una prenotazione per un solo telefono e poi tenti di tornare per prenotare l'altro modello, ti risponde che hai già effettuato il numero massimo di prenotazioni per la giornata e di tornare il giorno dopo (troppo tardi mi sa!!).
    Anche voi avete trovato questi problemi o sono solo io ?

    Ale

  • Vorrei evidenziare come molti beoti (si beoti!) hanno prenotato il modello che non volevano, hanno prenotato per il solo gusto di togliere disponibilità ad altri, hanno prenotato in massa per potersi rivendere le prenotazioni. Comportamenti che andrebbero stigmatizzati con il ban dell'account i per la prossima volta.

    Ancora una volta un'occasione sprecata per dimostrare una qualche maturità sociale nel Paese del "ci sono cose più importanti da fare che".

    Mah!

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago