iPhone

iPhone X sotto attacco durante la cancellazione dei file: tutti i dettagli

iPhone X insieme al Samsung Galaxy S9 protagonista di una notizia inaspettata, considerando il fatto che di recente è stata scoperta una vulnerabilità che nessuno poteva prevedere. Nello specifico, pare che siano stati esposti i dati cancellati da questi device, almeno stando ad una recente ricerca.

Lo studio, nello specifico, si è concentrato su iPhone X soprattutto su quattro tipologie di attacchi, che qui di seguito potrete esaminare più da vicino:

  • 1 attacco via Wi-Fi ha sfruttato una vulnerabilità nel compilatore JIT del browser web seguito da una scrittura in un’area out-of-bounds (fuori dai limiti consentiti) della memoria. I ricercatori sono riusciti a evadere dalla sandbox e ottenere così il controllo del dispositivo.

  • 1 attacco da remoto ha sfruttato una vulnerabilità del compilatore JIT del browser in tandem con un accesso Out-of-bounds. I ricercatori sono riusciti a estrarre dati dal dispositivo: nella dimostrazione specifica si è trattato di una foto, che tra l’altro era stata cancellata, ma la stessa vulnerabilità potrebbe essere applicata per rubare qualsiasi file.

  • I due attacchi riusciti oltre il tempo massimo sfruttavano, rispettivamente, un’altra vulnerabilità del browser e una nella baseband del dispositivo.

Secondo le ultime informazioni raccolte, Apple sarebbe già al lavoro per assicurare ai possessori di un iPhone X maggiori standard di sicurezza sotto questo punto di vista.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

14 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago