Categories: iPhoneNews

iPhone OS 3.0: disponibilità e prezzo

A Cupertino si è da poco concluso l’evento dedicato ala presentazione del nuovo iPhone OS 3.0. Sul finire dell’evento Scott Forstall, reduce dalla presentazione dell’infornata di novità di OS 3.0, ha lasciato di nuovo il palco a Greg Jowsiak che ha tirato le somme e rivelato alcuni dettagli conclusivi.

La versione beta dell’SDK per iPhone OS 3.0 è disponibile da subito per tutti gli sviluppatori aderenti all’iPhone Developer Program. La versione pubblica per tutti gli utenti sarà invece resa disponibile questa estate.

L’indicazione è generica perché probabilmente a Cupertino devono ancora sapere con certezza quando arriveranno i nuovi iPhone 2,1. Oggi non è trapelato nulla che indichi un aggiornamento hardware di iPhone ma l’ipotesi più che plausibile, se non quasi scontata.

iPhone OS 3.0 sarà gratuito per tutti gli utenti di iPhone 3G e di iPhone di prima generazione, sebbene su iPhone EDGE alcune delle funzioni (fra cui gli MMS) non saranno disponibili.

I possessori di iPod touch, come sempre, dovranno sborsare 9,99$ (7,99€, con tutta probabilità) per l’aggiornamento. Il motivo è semplice: iPod touch non prevede nessuno schema di sottoscrizione con i carrier.

Redazione

View Comments

  • @ kostashow:
    i link nei post li mettiamo perchè vengano cliccati.

  • Che banali e stucchevoli gli utenti che usano la metafora del torrente. Mi sembrano simpna ventura per il livello basso del parlare

  • @nickoos la metafora ci sta perche non vedo il motivo di sborsare altri soldi per un aggiornamento ke per l'ipod non porta nessuna miglioria forse tu sei abituato a buttare soldi nel cesso...forse se ci pensi la politica apple ultimamente lascia un po a desiderare...e detto da me che l'ho sempre difesa e un gran dire

  • @ Nickoos:
    Stavo x offendermi poi non ho capito na mazza. A cosa ti riferisci? Io parlo del torrente e uso il senso metaforico perché non è un canale legale e in secondo motivo io ho già dato pagando i 14€ del primo aggiornamento. Dato che x l'iphone è gratis io me ne sbattocon la coscienza a posto!!
    @ Peterjo86:
    Io dimiglioramenti ne ho visti a miliardi anche su ipod, ma ovviamente sono UN POCO di meno perchè non è un iphone!!

  • laddantel
    è che sta cosa del torrente ha rotto :D la leggo ovunque :) ma scusa se ti sei sentito offeso.
    Comunque c'è una legge americana che obbliga apple a rilasciare gli aggiornamenti del touch dietro pagamento di pochi dollari. è per via della concorrenza e vale in tutto il mondo perchè questa legge vale per i tutti i prodotti delle società americane come apple è.

  • praticamente per dispositivi come i lettori mp3 (come iPod touch è catalogato) se tu rilasci una nuova funzione importante (come mail note mappe etc) non puoi rilasciarla gratis perchè sarebbe concorrenza sleale verso gli altri produttori di lettori mp3. Sta legge vale per l'iPod touch, per l'iPhone no. non chiedermi perchè perchè non lo so però sembra stia così la cosa.

  • ANZI PER THE APPLELOUNGE:

    SE TAL facessi chiarezza su sta storia della legge americana e del perchè il touch deve pagare saresti grandissima!

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 minuti ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago