Categories: iPhone

iPhone Conference 2008. “A bit of magic: How to put your company in people’s pocket?”

Oggi proviamo a presentarvi quello che è stato l’intervento chiave di tutta la iPhone Confrence 2008 svoltasi a Ginevra. “A bit of magic: How to put your company in people’s pocket?” è il titolo di questo riuscitissimo intervento a cura di Adrian Kosmaczewski (non ci crederete ma Adrian è argentino e parla anche benissimo l’italiano), CTO di NetInfluence, che è il gruppo che ha promosso la conferenza. A differenza delle puntata precedenti, oggi vogliamo fare qualcosa di diverso: vogliamo portarvi proprio all’interno della iPhone Conference 2008. Come? Dopo il salto troverete il video dell’intervento di Adrian e prima di esso vi invitiamo a leggere la veloce chiave di lettura proposta al fine di facilitare la comprensione a tutti voi.

Perché l’intervento di Adrian è stato l’intervento chiave? Decisamente per due motivi: il primo è perché ha spiegato a tutti i partecipanti come “portare la propria azienda nelle tasche delle persone” e in secondo luogo perché è riuscito a farlo in maniera davvero comprensibile e simpatica.

Dopo una breve introduzione, Adrian spiega la fortuna di ACME (si, quella dei cartoni animati) in quanto è stata la prima azienda ad arrivare davvero al grande pubblico: su queste basi potrebbe poggiare la fortuna di iPhone in quanto è considerato uno strumento ideale per arrivare alla gente in maniera sempre originale.

Una compagnia ha infatti tre vie per arrivare al grande pubblico attraverso iPhone: può infatti creare un sito ottimizzato, una Web-App e una App presente su App Store. Se la prima è la via più economica, l’ultima è la via che richiede più investimenti ma che alla lunga può generare il maggior margine di interesse.

Una App può essere infatti creata solo per essere venduta e “fare soldi”, ma, può anche essere proposta su App Store solo per generare interesse verso il “brand” in coloro che la hanno scaricata. Non vogliamo tediarvi ancora: buona visione e a presto per alcune considerazioni a riguardo.


how to put your company in people’s pocket? from Maël Guillemot on Vimeo.

Vi invitiamo caldamente a seguire gli sviluppi della iPhone Conference 2008: questo perché, uscendo dalla normale concezione di iPhone come telefono multimediale, si scopre il mondo che si trova dietro e da tale mondo dipende tutto ciò che noi troviamo (o troveremo) disponibile per iPhone su App Store.

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago