iPhone: App Store le prime immagini.

di Emanuele L. Cavassa 4

web-1.jpg
Ancora ufficialmente l’App Store non è usufruibile dagli utenti, la funzionalità come sappiamo arriverà in giugno con l’iPhone 2.0.


Ma in rete stanno girando alcune immagini dell’App Store, visualizzate da un iPhone di un utente di Monster & Friend, i primi realizzatori di un’applicazione per registrare video con l’iPhone.


web.jpg
L’utente si sarebbe trovato di fronte una schermata dell’App Store in seguito all’attivazione dell’applicazione sul nuovo firmware del cellulare.


Finora in questi casi compariva l’errore “Cannot connect“, mentre all’utente ora lo store delle applicazioni si era attivato ed era navigabile, con due sole categorie attive ed una manciata di web-app come segnaposto per le applicazioni.


C’è da chiedersi come mai lo store sia stato attivabile ben prima del lancio ufficiale e sorge un dubbio: che Apple abbia fatto apposta per mantenere alta l’attenzione?
In fondo in questo caso non si tratta di software di prova che poteva essere diffuso sulla rete peer to peer o informazioni confidenziali che qualcuno poteva far trapelare.


Questo è un software che Apple controlla in toto, un servizio per gli iPhone che non dovrebbe né dovrebbe poter essere utilizzabile prima di giugno.
Per i test interni è probabile che la connessione all’App Store sia autorizzata a livello di mac address o addirittura per gli iPhone appartenenti ad una determinata rete.


La possibilità d’uso dell’App Store all’esterno di Apple, più che una svista sembrerebbe quasi un fatto intenzionale di Cupertino, di modo che qualcuno postasse su internet le immagini e noi tutti ne stessimo a parlare.


Appunto.



[Via]