Categories: iPhone

iPhone 6: Apple testa schermi da 4,7 e 5,6 pollici

iPhone 6 avrà un display più grande di iPhone 5s? Sembra cosa molto probabile. Le voci di corridoio circolano già da qualche mese, e un iPhone con un display più grande potrebbe vendere più di un iPhone con una scocca di plastica. Eppure si fatica a credere, come scrive MacOtakara in queste ore, che la prossima generazione del telefono di Apple sarà disponibile in un formato da 4,7 e uno da 5,6 pollici.

Secondo il sito giapponese non c’è ancora niente di confermato, ma fonti vicine alla catena di produzione di Taiwan sostengono che Apple starebbe sperimentando con la produzione di dispositivi portatili con display da 4,7 e 5,6 pollici. Quest’ultimo modello, se mai dovesse arrivare sul mercato, non sarebbe commercializzato con il nome di iPhone, scrive MacOtakara.

Se il mercato sembra interessato in schermi di grandi dimensioni (un settore in cui Apple, al momento, non ha nulla da offrire) è altrettanto vero che 5,6 pollici sono una misura decisamente sopra la media. E se anche fosse vero che Cupertino intende lanciare un simile dispositivo sul mercato, viene da chiedersi per quale ragione Apple dovrebbe commercializzare il prodotto senza utilizzare un brand, iPhone, che ha avuto e ha un successo senza paragoni.

La notizia prosegue sostenendo che la nuova generazione di iPhone sarà nuovamente assemblata da Foxconn, con il supporto di altre aziende come Cheng Uei Precision Industry e Simplo Technology. Non solo: il display sul nuovo “iPhone” da 5,6 pollici potrebbe protetto da un pannello di zaffiro prodotto dalla fabbrica di Apple e GT Advanced Technologies che avrebbe avviato la produzione del materiale in questo periodo.

Questo smentirebbe una voce delle scorse settimane secondo la quale i costi di produzione dello zaffiro per pezzi di queste dimensioni avrebbero trasformato iPhone in un vero e proprio gioiello in termini di prezzo.

[via]

Redazione

View Comments

  • Affermano che Apple non userebbe il nome iPhone.. significa automaticamente che o hanno inventato la notizia o spacciano per notizie su Apple quelle di cloni Android di altri produttori.

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

10 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

12 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago