Categories: iPhone

iPhone 5 salva la vita a un soldato in Afghanistan

Quando pensiamo a come iPhone e tutti i dispositivi tecnologici di nuova generazione migliorino le nostre vite, spesso non ci si aspetta che le possano addirittura salvare. Letteralmente. Ed è proprio il caso di cui vi parliamo oggi: si parla del sergente Shaun Frank, un soldato dello Utah che si trovava in Afghanistan, la cui vita è stata proprio salvata dal case di iPhone, che si è praticamente sacrificato per lui. Il soldato è riuscito a sopravvivere a un attentato suicida, pur trovandosi a pochissimi metri dall’esplosione. Parte del merito, oltre che la sua enorme fortuna, ce l’ha il suo dispositivo Apple, che a quanto pare ha bloccato le parti metalliche dell’esplosione dispersesi in giro. 

Nonostante Frank sia comunque rimasto ferito nell’esplosione, la sorella afferma che sono stati proprio i medici che lo hanno curato a dirgli che l’iPhone gli ha probabilmente salvato la vita.

E l’iPhone che fine ha fatto? Shaun avrebbe voluto tenerlo come ricordo, ma Apple inizialmente ha rifiutato di sostituirglielo (perché o tieni quello rotto, o ce lo dai e te lo sostituiamo, gli ha detto la compagnia), e ci sono voluti tre mesi perché la compagnia, spinta sicuramente da tutto il rumore mediatico che si era creato, gli desse un iPhone 5 nuovo di zecca e senza ferite.

La sorella, intervistata da KSL, parla di quelli del ferimento del fratello come veri momenti di panico per tutta la famiglia, come è comprensibile: Shaun stava dando una mano a un veicolo alleato, quando si è trovato faccia a faccia con quel ragazzo che poi si sarebbe fatto esplodere. Frank, continua la sorella, ha provato a sparare per primo, ma il ragazzo è stato più veloce e si è fatto esplodere ferendo le persone intorno a lui. Ma il soldato aveva l’iPhone in tasca che si è sacrificato per lui.

via | Cult of Mac

Giovanni Biasi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

10 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago