Categories: iPhone

Class Action per i problemi di ricezione di iPhone 4

Lo studio legale Kershaw, Cutter & Ratinoff è alla ricerca di utenti insoddisfatti dall’acquisto di iPhone 4 a causa dei problemi di ricezione, per intentare una class action nei confronti di Apple.

L’annuncio recita, per la precisione:

Se avete recentemente acquistato il nuovo iPhone e avete problemi con la qualità di ricezione, chiamate che cadono e segnale debole, avremmo piacere che ci contattaste.

Dati i numeri di vendita, 1,7 milioni di iPhone 4 venduti in 3 giorni, molto probabilmente i numeri per avviare una class action ci sono tutti o almeno questo è quello che spera lo studio legale di Sacramento, CA.

A quanto pare, la frenesia che circonda iPhone e Apple non ha limiti. Se infatti uno strumento come la class action può essere molto utile per i consumatori, forse sarebbe meglio aspettare un minimo l’evolversi degli eventi, anche solo per vedere Apple cosa proponga per risolvere la questione.

Ovviamente, il fatto di cercare eventuali partecipanti alla class action non implica l’avvio della stessa quindi, da questo punto di vista, lo studio legale fa bene a partire per tempo, cioè prima degli altri.

[via | Cult of Mac]

Redazione

View Comments

  • Invece ce ne saranno un botto. Non ce n'è come le class action contro i colossi per gasare gli americani...

  • Ragazzi, molti di noi ancora non ha compreso il reale problema della ricezione. Il problema (al di la di quei pochi a cui cade la chiamata) è puramente software, dato che, come già spiegato, il problema sta nella visualizzazione del segnale: in realtà infatti, anche quando l'iPhone 4 segna zero tacche, il segnale c'è eccome.
    È come se vi dicessi che di gelati non ce ne sono più, ma in realtà ci sono.
    Facile no?

  • Leonardo dice:

    Ragazzi, molti di noi ancora non ha compreso il reale problema della ricezione. Il problema (al di la di quei pochi a cui cade la chiamata) è puramente software, dato che, come già spiegato, il problema sta nella visualizzazione del segnale: in realtà infatti, anche quando l’iPhone 4 segna zero tacche, il segnale c’è eccome.
    È come se vi dicessi che di gelati non ce ne sono più, ma in realtà ci sono.
    Facile no?

    Ma la Apple ti paga o ste stronzate ti vengon fuori spontanee!

  • Ma perchè mai dovrebbe essere ridicolo intentare una class action? Se spendo 1000$ di telefono, non funziona e mi vengono a dire che "lo sto tenendo nel modo sbagliato" a me i cosiddetti girerebbero molto. È una presa per il culo bella e buona eh!

  • Perchè è ridicolo ? Perchè è una di quelle cose che puoi trovare scritte in un qualsiasi manuale di un qualsiasi apparecchio elettronico... "Attenzione evitare di impugnare in questo modo per evitare problemi di ricezione" o in un errata corrige qualsiasi. ...Ma come la maggior parte degli italiani tendete ad essere dicotomici: Funziona XOR NON Funziona...

  • mi piacerebbe che tutta questo metodo e disciplina nel giustificare apple venisse utilizzato anche nei confronti dei prodotti della concorrenza, vedi microsoft, adobe(flash) etc etc etc

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

22 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

23 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago