iPhone

iPhone 14 Pro, conferme sul display always-on da iOS 16

Sono ormai settimane che si parla della possibilità di assistere al display always-on per l’iPhone 14 Pro e dopo diversi rumors arrivano delle conferme direttamente da iOS 16.

Come molti sapranno, a seguito della WWDC 2022, Apple ha rilasciato la nuova release del suo sistema operativo in versione beta per tutti gli sviluppatori. Un modo per iniziare a testare le novità di tale aggiornamento e capire effettivamente se ci possano essere degli indizi riguardanti anche i prossimi top di gamma targati Apple.

iOS 16 conferma il display always-on per i nuovi top di gamma di Apple

Alla fine così è stato, perché dal codice sorgente di iOS arriva la prima conferma dell’always-on su iPhone 14. Nel dettaglio sono stati i colleghi di 9to5Mac ad aver trovato all’interno del codice sorgente di iOS 16 diversi riferimenti proprio al display always-on. Sono emersi tre framework pensati per la gestione della retroilluminazione dello schermo, centrale in tutti i pannelli di questo tipo. Framework che a quanto pare sarebbero utilizzati dalla nuova schermata di blocco, lasciando pochi dubbi sul fatto che siano stati realizzati proprio per i nuovi iPhone e non di certo per altri device.

Sono state scovate, sempre secondo il lavoro attento di 9to5Mac, delle opzioni nascoste su iOS 16, utilizzate dagli ingegneri Apple per dar modo di attivare il display always-on. Non è un caso che da tempo i vari appassionati della casa di Cupertino stiano attendendo queste novità anche per il mondo iPhone, infatti attualmente tale caratteristica del display sempre acceso appartiene solo agli Apple Watch. Visto però come già molti top di gamma di stampo Android abbiano questa particolarità del display always-on, si aspettava che Apple facesse lo stesso anche per il mondo iPhone.

Always-on solo per l’iPhone 14 Pro e Pro Max

A questo punto bisognerà attendere l’iPhone 14 Pro per riuscire finalmente a sfruttare tale caratteristica. In cosa consiste avere il display always-on? In poche parole chi possiederà a questo punto il nuovo top di gamma di stampo Apple avrà la possibilità di vedere l’orario, il meteo, i widget e le notifiche senza accendere lo schermo dell’iPhone.

Al momento, i display ProMotion di iPhone 14 dovrebbero poter variare il refresh del device tra 1 e 120 Hz, preservando la batteria dello smartphone ma, al contempo, garantendo la feature salva-tempo per tutti gli utenti. C’è da dire però come questi display ProMotion saranno disponibili esclusivamente per l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max, ciò significa che la funzione always-on per il display caratterizzerà solo queste varianti Pro. Bisognerà quindi sborsare qualche euro in più per avere un iPhone super tecnologico.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

4 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago