Cover iPhone 5 Crazy Zoo by Puro – la recensione di TAL


Abbiamo appena ricevuto le nuove coloratissime “Crazy Zoo Cover” della Puro per iPhone 5, delle cover simpatiche ed estive, ma al tempo stesso molto comode e resistenti. Le abbiamo analizzate al microscopio nei nostri bunker sotterranei e siamo pronti per recensirvele nel dettaglio.

L’estate 2013 è arrivata e chiaramente la prima cosa da fare è cambiare cover al nostro iPhone 5. Se qualche tempo fa abbiamo fatto gli intellettuali con le Art Cover della VaVeliero, oggi è tempo di prenderci meno sul serio ed esporre una tra queste tanto pazze quanto belle Cover iPhone 5 Crazy Zoo dell’italianissima Puro: potremo scegliere tra un panda, una tigre, una mucca (avrei giurato fosse un asinello), e un maiale. La cosa veramente simpatica è che nella parte interna della cover (quella che sarà coperta dal cellulare, per intenderci) c’è la stampa di un QR Code che ci permetterà di scaricare uno sfondo che raffigura lo stesso disegno del retro.

Essendo prodotte con una particolare gomma dura, si notano immediatamente i tre principali vantaggi di questo tipo di materiale:

  • Resistenza: possiamo dormire sonni tranquilli con il nostro iPhone avvolto in queste cover. Non lo getterei da una terrazza del Burj Khalifa, ma sicuramente resiste molto bene ad urti e cadute anche non leggere, inoltre si tratta di una cover che avvolge completamente il dispositivo (con l’ovvia eccezione della parte frontale, i cui bordi sono comunque protetti), quindi addio graffi sulla delicatissima scocca.
  • Tatto: quella finestrina “Touch to feel” sulla confezione non è stata messa a caso. Al tatto queste cover sono davvero piacevoli, lisce e gommose.
  • Leggerezza: un materiale molto resistente, ma comunque “morbido”, e quindi molto leggero. La cover pesa solo 18 grammi, in pratica non si avverte.

Da segnalare inoltre l’estrema comodità nell’utilizzo quotidiano: ho provato tantissime cover, ma mai nessuna prima d’ora aveva mai risposto così bene alla pressione dei tasti sleep/wake e del volume. Il “click” resta inalterato al 100%, e questa è una grande cosa. Anche il pulsantino per la vibrazione è molto facilmente accessibile, anche senza unghie.


Prodotto: Cover iPhone 5 Crazy Zoo by Puro
Prezzo: € 16,99 IVA incl. (+ € 4,90 spese spedizione)
Dove trovarlo:
Puro (sito non affiliato)
– rivenditori Puro (contattare l’azienda per l’elenco)
Giudizio: 10/10. Come non darle il massimo dei voti? Esteticamente, è ovvio, possono piacere quanto non piacere, e di certo esibire una cover del genere durante una riunione di lavoro potrebbe costarci la reputazione a vita, ma i materiali e la fattura sono davvero di ottimo livello, decisamente sopra la media. Anche il rapporto qualità/prezzo è eccellente. La Puro ha fatto davvero un ottimo lavoro, consiglio dunque queste cover a chiunque voglia dare un tocco di allegria al proprio smartphone.


La mucca in tutto il suo splendore
La collezione completa
Il maiale mi fa morire
Davvero molto bello il logo Puro intonato al colore della cover
Lo sfondo personalizzato è una vera finezza
Maiale e mucca, amici per sempre.
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago