Categories: iPhone apps

Against the Fire! disponibile in App Store

Nome: Against the Fire! 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 €
Data di rilascio: 21/09/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch (firmware 3.0)

Ve lo abbiamo segnalato in anteprima martedì 15 settembre ed oggi è stato apubblicato in App Store: mi riferisco ad Against the Fire!, il nuovo gioco della Meridian nel quale siamo chiamati ad impersonare un Vigile del Fuoco alle prime armi alle prese con l’invasione di un aggressivo branco di mostri elementali del fuoco.

Armato di un idrante, con una riserva limitata di ossigeno, in Against the Fire! il nostro eroe dovrà affrontare i terribili mostri di fuoco che spunteranno da tutte le parti per salvare gli ospiti di un hotel posto a pochi passi dalla Centrale dei Vigili del Fuoco.

Against the Fire! consente di creare fino a quattro profili diversi, per poter condividere un telefono tra più persone, che dovranno affrontare 50 livelli, pari ai 50 piani dell’hotel, combattendo a colpi di lancia contro i mostri infuocati.

Una volta raggiunti i cittadini da salvare, occorre condurli alla zona di sicurezza, prima che termini l’ossigeno a disposizione. Ovviamente i nemici faranno di tutto per ostacolarci.

Per fortuna ci vengono in soccorso alcuni bonus: un ugello capace di spruzzare l’acqua a più ampio raggio, un potenziamento del getto che lo rende capace di attraversare le pareti, un kit medico che ci permette di recuperare i punti ferita, una bombola di ossigeno, per prolungare le nostre scorte e, infine, un paio di stivali i grado di velocizzare i nostri movimenti.

Dei triangolini colorati ci aiuteranno a trovare la direzione giusta da seguire per raggiungere i cittadini intrappolati prima e l’area di sicurezza poi.

Contrariamente al nostro eroe e ai cittadini i mostri sono in grado di attraversare le pareti, il che li rende ancora più temibili. Alla fine di ogni livello ci verrà resa una valutazione relativamente a quanto siamo stati efficienti (medaglia d’oro, d’argento o di bronzo), e verrà sbloccato il piano successivo dell’edificio.

Una curiosità, nel pannello delle opzioni l’ultima voce in basso è qualcosa di misterioso, che probabilmente verrà sbloccato più avanti nel gioco.

Against the Fire! è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria Giochial prezzo di 0,79 €.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago