Rupert Murdoch è innamorato di iPad

di Giuseppe Benevento 5

iPad ancora non è in commercio, ma ogni giorno fa parlare di se. Questa volta a parlare del nuovo device di Apple è Rupert Murdoch noto ai più (in Italia) per essere presidente di Sky. In realtà Murdoch è il chairman di un gruppo che include Sky chiamato News Corporation e che è leader dell’informazione in molte parti del mondo.

Proprio per la posizione che ricopre, Murdoch è stato intervistato la scorsa settimana da Fox Business Channel e durante l’intervista, oltre ad aver “sbottato” contro Google per i modi in cui “rubi” l’informazione, ha parlato del nuovo nato di Cupertino.

Vediamo l’intervista dopo il salto.

Secondo Murdoch, iPad e tutti gli altri sistemi tablet che iniziano ad affacciarsi sul mondo daranno una scossa all’industria pubblicitaria che vedrà spalancarsi il portone dei new media.

Inoltre, Murdoch ritiene che su iPad migreranno una grandissima quantità di contenuti (dalla musica ai film, dai libri ai giornali). iPad sarà il vero device che contrasterà il “bianco e nero” (per i colori del display) Kindle. Nella fattispecie il comandante in capo di News Corp. sogna un mondo in cui si abbia un iPad in mano e leggendo un giornale elettronico si possa cliccare su una foto (a colori) e vedere questa diventare un video della notizia.

Murdoch prosegue l’intervista dicendo che il device che ha entusiasmato El Jobso è fisicamente un piccolo inizio e che eventualmente nasceranno anche altri iPad di dimensioni maggiorate. Ora, Murdoch sarà anche un leader mondiale dell’informazione ma queste ultime non sono niente di più che congetture e non si basano sicuramente, vista la segretezza che a Cupertino hanno sui propri piani, di conoscenze acquisite direttamente da Apple.

Alla luce di ciò, cosa pensate voi delle idee di Murdoch? Siete scettici riguardo ad iPad o man mano che il giorno della commercializzazione si avvicina iniziate ad essere più ottimisti ed entusiasti anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]