Nuovi iPad ed AirPods il 30 ottobre in presentazione, le ultime novità

di Gio Tuzzi Commenta

Grandissima attesa per i nuovi iPad ed AirPods, con l'evento del 30 ottobre e la relativa presentazione che consentiranno di fare un interessante punto della situazione

Il prossimo 30 ottobre potremo finalmente toccare con mano tantissime novità grazie ad Apple, considerando il fatto che è in programma un evento utile per imbattersi in una lunga serie di prodotti, come nel caso dei nuovi iPad e degli AirPods chiamati a dare continuità rispetto a quanto abbiamo riscontrato in questi anni.

Ecco perché in un contesto di questo tipo diventa molto importante analizzare cosa dobbiamo attenderci per quanto concerne i nuovi iPad, senza dimenticare gli altri prodotto concepiti da Apple:

  • iPad Pro: due nuove varianti del tablet di Apple caratterizzato da un display migliorato, porta USB-C (che lo eleggerebbe come il primo iDevice basato su iOS a rinunciare alla storica porta Lightning di Apple) e una ridisegnata Apple Pencil. Tra le specifiche non dovrebbero mancare Face ID, schermo con cornici ridotte e assenza del tasto home centrale

  • iPad Mini: una nuova versione di iPad Mini – non aggiornata da diversi anni – caratterizzata da un nuovo SoC e pannello economico. In questo caso, Kuo specifica di avere qualche dubbio in merito alle tempistiche di lancio del prodotto che potrebbe arrivare durante il corso dell’anno.

  • Nuovi modelli Mac: possibile aggiornamento dei modelli iMac con nuovi processori e altri vari miglioramenti interni. Kuo specifica che potrebbero arrivare un nuovo MacBook “economico” e aggiornamenti per MacBook e Mac mini.

  • Airpower: la basetta per la ricarica wireless multipla annunciata nel 2017 e ancora non arrivata sul mercato. Secondo Kuo è possibile che l’accessorio di Apple possa debuttare entro la fine del 2018

  • AirPods: nuova variante degli auricolari senza fili di Apple che vanteranno una custodia di ricarica wireless compatibile con Airpower e un nuovo chip che abilita la funzionalità “Hey Siri”

A questo punto non resta altro da fare che attendere le prossime novità per quanto concerne i nuovi iPad e gli AirPods, compresi i singoli prezzi di listino che verranno ufficializzati dal produttore.