Nuovi iPad da 10 pollici ed iPad mini 5, le novità in arrivo in primavera

di Gio Tuzzi Commenta

Apple è pronta a mostrare la nuova serie di iPad da 10 pollici più economica, dando spazio anche all’iPad mini 5, presentazione in arrivo entro questa primavera.

iPad mini 5
iPad mini 5

Apple ha intenzione di rinnovare anche la serie di iPad più economica, non diretta esclusivamente ai professionisti del mondo del lavoro e novità importanti arriveranno anche con l’iPad mini 5. E’ da mesi che si parla del rinnovamento del più piccolo di casa, una variante mini che è riuscita in questi anni ad essere sempre piuttosto apprezzata dagli utenti e per questo in primavera assisteremo finalmente al nuovo iPad mini 5 che porterà con sé delle importanti novità. Apple darà spazio anche agli iPad più economici, che si ritroveranno ad avere un display da 10 pollici e non più da 9,7 pollici.

Le novità però saranno molteplici, a detta principalmente degli uomini di Bloomberg che in queste ore hanno diffuso la notizia, e riguarderanno non solo l’elemento estetico, ma soprattutto quello tecnico. Per questi iPad da 10 pollici si riporterà quanto già fatto con gli iPad Pro, un design rivoluzionario, con un tutto schermo quasi privo di cornici e ciò potrà significare l’addio al tasto Home.

Non è un caso che si parli di una fotocamera anteriore nettamente migliorata, probabilmente per dare modo di integrare lo scanner facciale e quindi non avere più bisogno del sensore per le impronte digitali. Sui nuovi iPad da 10 più economici si punterà anche sulla porta USB-C, dicendo definitivamente addio alla connessione Lightning, tale passaggio dovrebbe avvenire anche per l’iPad mini 5 e sarà probabilmente una novità in arrivo anche per i prossimi iPhone.

Il cambiamento quindi dovrà essere di rilievo, ma senza comportare un costo troppo eccessivo per questi nuovi iPad da 10 pollici, sicuramente insomma più economici degli attuali iPad Pro. Staremo a vedere a questo punto se in primavera Apple punterà effettivamente su questa nuova linea di iPad economici.