Categories: iPad

iPad WiFi + 3G, SBLOCCATO!

Ormai si può dire di sapere davvero tutto su iPad. Ieri è iniziata nel paese dello zio Sam la commercializzazione del modello con connettività 3G integrata e, quindi, si conosce anche la componentistica interna di questo modello visto che i soliti noti lo hanno prontamente smontato.

Quando diciamo che si sa davvero tutto, non esageriamo visto che ora si ha la certezza che anche iPad Wifi + 3G è sbloccabile ed è utilizzabile Cydia. A darne testimonianza tramite il suo canale Twitter è MuscleNerd che non ha perso tempo ed ha postato due foto ed un video che mostrano l’avvenuto sblocco.

Chi vi scrive si associa ad Apple nello sconsigliarvi sblocchi del genere, ma se proprio ne sentite l’esigenza…

La prossima sfida inizierà i primi di giugno col lancio di iPhone 4G. Apple troverà un modo per bloccare definitivamente il suo nuovo device o i vari MuscleNerd e GeoHot riusciranno sempre nelle loro imprese di sblocco? Staremo a vedere.

Redazione

View Comments

  • Che inutilità....per me è inutile su iPhone 3g con 3.1.3, figuriamoci su iPad e sul prossimo 4g!

  • a che serve poi lo sblocco?......... se mi dite per non pagare app che costano meno di 1€....... mi metto a ridere x°D

  • o sblocco nasce con il dover sbloccare la limitazione delle reti dell'iphone 2g per usarlo al di fuori degli stati uniti. ora è praticamente una buffonata e anche una cretinata.

  • multitasking (ok solo per i 3.x), temi, bluetooth sbloccato, hotspot wi-fi, possibiltà di utilizzarlo come disp. di archiviazione e tante altre cose non servono??

  • Non capisco proprio questa mania dello sblocco, specialmente ora che iPhone e iPad sono utilizzabili con qualunque operatore. Rendere più lenta, meno efficiente e più dispendiosa di energia una "macchina" che è praticamente perfetta mi sembra prorio una inutile perdita di tempo. Contenti voi...

  • Il jailbreak serve a: avere alcune app che non sono su AppStore; a non pagare le app (purtroppo); a mettere android sull'iphone etc (planetbeing ci sta lavorando); a sincronizzare l'iPhone etc con Linux.
    E vero anche che la maggior parte di quelli che jailbreakano il proprio device lo fa per non pagare le app e per rovinare la gui perfetta di iphoneos con i temi. Io ho sbloccato il mio iPod soprattutto per scaricare i video di YouTube e per leggere il filesystem anche perché il 70% delle app di cydia e pieno di bug e compromette le prestazioni del device.... Sicuramente non sbloccherò il mio ipad wifi da 16gb XD

  • Salve scusate la mia ignoranza ma ho un ipod touch e non lo mai sbloccato e mai lo farò, ora che pero lo sblocco c'è anche per ipad ed io ho intenzione di comprarlo e le app iniziano a costare ci sto facendo un pensierino, il jailbreak comprometterebbe la garanzia o no? si puo in qualunque momento togliere il jailbreak o una volta fatto è irreversibile?? il jailbreak lo renderà piu lento, piu soggetto a blocchi vari?? grazie mille a chi mi risponderà!
    Francesco

  • @freeapple: spendi 500 euro per un capriccio e poi vuoi rubare il lavoro degli altri per non pagare 6-7 euro?

    O sei un ladro, o un pezzente, o entrambi.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago