iPad Pro con display miniLED posticipato al 2021

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple ha presentato di recente i nuovi iPad Pro 2020, ma a quanto pare non dovevano essere l’unica novità del campo tablet per questo anno, infatti era previsto anche un iPad Pro con display miniLED.

Nelle ultime ore sono giunte nuovi voci riguardanti questo nuovo dispositivo a marchio Apple ed è stato l’analista di GF Securities, Jeff Pu, a dichiarare come per l’iPad Pro miniLED bisognerà attendere ancora un anno, quindi non vedrà la luce prima del 2021. Un ritardo dovuto ad una serie di problematiche emerse con la progettazione del display, a quanto pare più complicato del previsto da realizzare e che hanno spinto a Apple ad allungare i tempi per garantire un prodotto di estrema qualità e senza alcun tipo di difetto.

iPad Pro mini led

Anche il Covid-19 ha causato ritardi per l’iPad Pro miniLED

Ovviamente non manca nemmeno l’ipotesi della pandemia dettata dal Covid-19 come possibile problematica per lo slittamento di questo iPad Pro miniLED. In questo caso la situazione avrebbe reso praticamente impossibile la visita dei vari ingegneri nella fabbriche cinesi. E’ da tempo che girano le voci sulla realizzazione di un iPad Pro con display miniLED e nell’ultimo tempo si erano fortemente intensificate quando Apple ha deciso di mostrare al mondo intero i nuovi iPad Pro. Tutto insomma lasciava ben sperare come per la tecnologia miniLED bisognasse attendere solo il prossimo autunno, ma non sarà così ed i tempi si sono notevolmente allungati.

Le novità dell’iPad Pro con display miniLED

Tra l’altro gli iPad Pro 2020 presentano come novità principale solamente il sensore LiDAR, mentre con il miniLED si dovrebbe puntare anche su un nuovo comparto hardware basato sul nuovissimo processore A14X Bionic e chiaramente la possibilità di poter sfruttare la connettività 5G. Era però alquanto strano che Apple potesse puntare nel giro di pochi mesi su diverse varianti di iPad, anche se parliamo di un settore che negli ultimi tempi non è stato poi tanto rimodernizzato. Qualcosa Apple doveva pur fare a riguardo, ma aspettiamoci un iPad Pro con display miniLED solo dal 2021 in poi, dando insomma modo agli utenti di concentrarsi per ora esclusivamente sugli iPad Pro 2020. Senza dubbio nei prossimi mesi avremo modo di scoprire maggiori dettagli a riguardo, il 2021 potrebbe essere davvero un anno ricco di novità in tutti i settori della tecnologia ed Apple sarà come sempre pronta in prima linea.