iPad

iPad Pro 2018 con Face ID in stile iPhone X, spunta una prova della sua esistenza

Novità in vista in casa Apple e riguardano un nuovo iPad Pro 2018 che potrebbe essere molto simile all’iPhone X, sia dal punto di vista estetico che per l’utilizzo del moderno Face ID, il riconoscimento facciale adottato da Apple per sbloccare il device in tutta sicurezza. La prova dell’esistenza di questo interessantissimo iPad Pro è stata scovata all’interno del firmware iOS 11.3.

E’ stato uno sviluppatore ad adocchiare una stringa dentro il firmware dedicata proprio al nuovo tablet di casa Apple. Ricordiamo come l’iPhone X sia riconosciuto all’interno del codice di iOS con l’espressione “iPhone modern” e dentro il firmware iOS 11.3 c’è un chiaro riferimento ad un “iPad modern”. E’ evidente quindi come questo nuovo iPad Pro abbia molto in comune con l’iPhone X, i diversi sviluppatori non hanno molti dubbi su questa interessantissima novità nel settore tablet di casa Apple ed anche l’analista di KGI è convinto di tale possibilità.

A quanto pare il nuovo iPad Pro dovrebbe essere presentato negli ultimi mesi di questo 2018, quindi ci vuole ancora un bel po’ di tempo e sarà dotato del particolare Face ID, senza trascurare il design molto simile proprio all’iPhone X, quindi con cornici praticamente inesistenti. L’unica differenza sostanziale è che, per motivi di fornitura, l’iPad Pro moderno non si ritroverà con display OLED, ma con il classico LCD di ottima qualità. Attendiamo nuovi risvolti su tale situazione.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago